Poster del film "Hannah Montana: The Movie"
© 2009 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Hannah Montana: The Movie

TITOLO ORIGINALE: Hannah Montana: The Movie
ANNO: 2009
GENERE: Commedia, Dramma, Famiglia, Musica, Romance
REGISTA: Peter Chelsom
PRODUTTORE: Billy Ray Cyrus, Alfred Gough, Miles Millar
ATTORI: Miley Cyrus, Billy Ray Cyrus, Emily Osment, Jason Earles, Taylor Swift, Lucas Till, Mitchel Musso, Moisés Arias, Vanessa Williams, Margo Martindale, Melora Hardin, Brooke Shields, Brandon Cyrus

TRAMA:
Miley Cyrus di giorno è una ragazza normale, va a scuola ed esce con gli amici, di notte invece indossa una parrucca bionda e diventa Hannah Montana, popstar di fama mondiale idolatrata dai fan e da loro inseguita per le strade come accadeva ai Beatles all’inizio di A Hard Day’s Night. A conoscere e proteggere il suo segreto sono solo i familiari e gli amici stretti che vogliono darle la possibilità di godere sia della musica che fa che delle gioie di una vita semplice. Il successo però, si sa, è una brutta bestia, così il premuroso papà decide di riportarla nella fattoria della nonna nel Tennesse per rimetterla a contatto con il suo mondo e riscoprire le proprie origini lontana dalle falsità dello show business.

DESCRIZIONE:
Un film ben confezionato che porta sul grande schermo l’idolo, fino ad ora solo televisivo, di migliaia di teenagers di tutto il mondo. A differenza di quanto accade nella serie tv, la vicenda qui narrata ਠcredibile e per nulla surreale, ed affronta tutte le tematiche legate al suo target: l’inevitale incomprensione tra genitori e figli, la ricerca di una propria identità , l’importanza dell’amicizia e la scoperta dell’amore. Divertente, anche se promotore di un messaggio piuttosto superficiale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …