Home / Cinema / Gothika
Poster del film "Gothika"
© 2003 Columbia Pictures Corporation − Tutti i diritti riservati.

Gothika

TITOLO ORIGINALE: GothikaANNO: 2003GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: Mathieu KassovitzPRODUTTORE: Susan Downey, Joel Silver, Robert Zemeckis, L. LevinATTORI: Halle Berry, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, Penélope Cruz, John Carroll Lynch, Bernard Hill, Dorian Harewood, Kathleen Mackey, Matthew G. Taylor, Andrea Sheldon, Bronwen MantelTRAMA:Una psicologa del crimine si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all'omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo...DESCRIZIONE:L'intento dei produttori Robert Zemeckis e Joel Silver era quello di riportare sul grande schermo l'horror ispirata alla più classica tradizione del genere. Kassovitz…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Gothika
ANNO: 2003
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Mathieu Kassovitz
PRODUTTORE: Susan Downey, Joel Silver, Robert Zemeckis, L. Levin
ATTORI: Halle Berry, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, Penélope Cruz, John Carroll Lynch, Bernard Hill, Dorian Harewood, Kathleen Mackey, Matthew G. Taylor, Andrea Sheldon, Bronwen Mantel

TRAMA:
Una psicologa del crimine si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all’omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo…

DESCRIZIONE:
L’intento dei produttori Robert Zemeckis e Joel Silver era quello di riportare sul grande schermo l’horror ispirata alla più classica tradizione del genere. Kassovitz riesce nell’arduo compito, confezionando un film zeppo di citazioni e nel contempo in grado di intrigare e di spaventare. Halle Berry e Robert Downey Jr., poi, sono assolutamente in parte e confermano ancora una volta il loro talento.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …