Poster del film "Giù per il tubo"
© 2006 Aardman Animations − Tutti i diritti riservati.

Giù per il tubo

TITOLO ORIGINALE: Flushed Away
ANNO: 2006
GENERE: Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia
REGISTA: David Bowers, Sam Fell
PRODUTTORE: Cecil Kramer, Peter Lord, David Sproxton, Maryann Garger
ATTORI: Hugh Jackman, Kate Winslet, Ian McKellen, Jean Reno, Bill Nighy, Andy Serkis, Shane Richie, Kathy Burke, David Suchet, Miriam Margolyes, Rachel Rawlinson, Susan Duerden, Miles Richardson, John Motson, Douglas Weston

TRAMA:
Cosa ci fa Roderick St. James, un nobiltopo che abita in una lussuosa dimora londinese nei pressi di Kensington, in una maleodorante fogna della City? Il nuovo lungometraggio animato firmato Dream Works e Aardaman (l’accoppiata vincente degli Oscar Shrek e Wallace & Gromit), torna sugli schermi con un piccolo gioiello che mescola azione e divertimento alle più sofisticate tecniche animate. Roddy vive gli agi e i lussi di un’esistenza tranquilla fino all’arrivo di Sid, un topo di fogna che salta improvvisamente fuori dal lavandino della cucina. Il piano per liberarsi dell’intruso, subito messo in pratica, si rivela però inefficiente, tanto che lo stesso Roddy finisce giù per lo scarico del water e si ritrova nelle fognature sottostanti. Ed è proprio nell’underground londinese che lo spaurito roditore scopre un mondo parallelo abitato da creature strane e misteriose. Ma il desiderio del maldestro Roddy è uno solo: tornare a casa!

DESCRIZIONE:
Finalmente un prodotto diverso nell’ormai monotono panorama del cinema di animazione: questo "Gi๠per il tubo" ਠun film dissacrante e divertente, perfetto nei dettagli e non privo di qualche trovata davvero geniale. Un piccolo gioiellino generato da un perfetto connubio di compuer grafica e… plastilina!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …