Home / Cinema / Gianni e le donne
Poster del film "Gianni e le donne"
© 2011 − Tutti i diritti riservati.

Gianni e le donne

TITOLO ORIGINALE: Gianni e le donneANNO: 2011GENERE: Commedia, ForeignREGISTA: Gianni Di GregorioATTORI: Gianni Di Gregorio, Valeria De Franciscis, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini, Valeria Cavalli, Aylin Prandi, Kristina Cepraga, Michelangelo CiminaleTRAMA:A sessant'anni ben portati, Gianni è un uomo normale, di natura mite e con un'immensa capacità di sopportazione. Un giorno l'amico Alfonso gli apre gli occhi: tutti i suoi coetanei, anche quelli ben più vecchi di lui, hanno l'amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. Ma come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, molto fumo e poco arrosto.DESCRIZIONE:Film dai toni decisamente autobiogradici, scritto, diretto ed…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Gianni e le donne
ANNO: 2011
GENERE: Commedia, Foreign
REGISTA: Gianni Di Gregorio
ATTORI: Gianni Di Gregorio, Valeria De Franciscis, Alfonso Santagata, Elisabetta Piccolomini, Valeria Cavalli, Aylin Prandi, Kristina Cepraga, Michelangelo Ciminale

TRAMA:
A sessant’anni ben portati, Gianni è un uomo normale, di natura mite e con un’immensa capacità di sopportazione. Un giorno l’amico Alfonso gli apre gli occhi: tutti i suoi coetanei, anche quelli ben più vecchi di lui, hanno l’amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. Ma come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, molto fumo e poco arrosto.

DESCRIZIONE:
Film dai toni decisamente autobiogradici, scritto, diretto ed interpretato dal bravo Gianni Di Gregorio. La storia è quella di un sessantenne alle prese con le donne della sua vita (moglie, madre, figlia e potenziali amanti); almeno in apparenza, perché quello con cui veramente Gianni si confronta è lo scorrere del tempo. Si tratta di una storia esile e delicata, trattata però con una punta d’ironia; davvero gradevole.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …