Home / Cinema / Galantuomini
Poster del film "Galantuomini"
© 2008 − Tutti i diritti riservati.

Galantuomini

TITOLO ORIGINALE: GalantuominiANNO: 2008GENERE: Crime, Dramma, ForeignREGISTA: Edoardo WinspeareATTORI: Donatella Finocchiaro, Fabrizio GifuniTRAMA:Ignazio e Ada si conoscono sin dall'infanzia. Sono cresciuti insieme, ma la loro diversa estrazione sociale nel tempo li ha divisi. Lui, figlio dell'alta borghesia dei 'galantuomini', è diventato magistrato; lei, figlia di contadini, si è data alla malavita ed è ora a capo di una organizzazione criminale. Una serie di eventi porterà Ignazio e Ada ad un forzato riavvicinamento...DESCRIZIONE:Edoardo Winspeare racconta la realtà  poco conosciuta delle donne boss e, potendo per la prima volta contare su un cast di veri attori, sceglie come sua protagonista la bravissima…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Galantuomini
ANNO: 2008
GENERE: Crime, Dramma, Foreign
REGISTA: Edoardo Winspeare
ATTORI: Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni

TRAMA:
Ignazio e Ada si conoscono sin dall’infanzia. Sono cresciuti insieme, ma la loro diversa estrazione sociale nel tempo li ha divisi. Lui, figlio dell’alta borghesia dei ‘galantuomini’, è diventato magistrato; lei, figlia di contadini, si è data alla malavita ed è ora a capo di una organizzazione criminale. Una serie di eventi porterà Ignazio e Ada ad un forzato riavvicinamento…

DESCRIZIONE:
Edoardo Winspeare racconta la realtà  poco conosciuta delle donne boss e, potendo per la prima volta contare su un cast di veri attori, sceglie come sua protagonista la bravissima Donatella Finocchiaro. Un ruolo – quello di questa donna dalla doppia vita – che sembra fatto apposta per lei: al punto che, al suo confronto, gli altri interpreti risultanto piatti e poco convincenti. Solida la sceneggiatura, ovviamente ricca di spunti di riflessione; garbata e attenta la regia.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …