Poster del film "G.I. Joe - La nascita dei Cobra"
© 2009 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

G.I. Joe – La nascita dei Cobra

TITOLO ORIGINALE: G.I. Joe: The Rise of Cobra
ANNO: 2009
GENERE: Avventura, Azione, Thriller, Fantascienza
REGISTA: Stephen Sommers
PRODUTTORE: Lorenzo di Bonaventura, Bob Ducsay, Brian Goldner
ATTORI: Dennis Quaid, Channing Tatum, Marlon Wayans, Sienna Miller, Joseph Gordon-Levitt, Saïd Taghmaoui, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Lee Byung-hun, Rachel Nichols, Ray Park, Arnold Vosloo, Kevin J. O'Connor, Grégory Fitoussi, Jonathan Pryce, Leo Howard, Brandon Soo Hoo, Gerald Okamura, Karolina Kurkova, David Murray, Brendan Fraser, Frederic Doss, Peter Breitmayer

TRAMA:
In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L’unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.

DESCRIZIONE:
I G.I. Joe, giocattoli popolarissimi negli anni ’80 (c’erano anche il fumetto ed i cartoni) ma lanciati sul mercato già  nel 1964, approdano sul grande schermo con quello che ਠsolo l’incipit dell’ennesima saga. Non cosଠmale, in realtà , per gli amanti del genere: gli effetti speciali sono altamente spettacolari, il ritmo sostenuto e la trama piuttosto articolata. Ma, attenzione, non mancano nemmeno sequenze estremamente violente; il che rende questo film – per quanto ispirato ad un giocattolo – niente affatto adatto ad un pubblico di ragazzini!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …