Home / Cinema / Frozen – Il regno di ghiaccio
Poster del film "Frozen - Il regno di ghiaccio"
© 2013 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Frozen – Il regno di ghiaccio

TITOLO ORIGINALE: FrozenANNO: 2013GENERE: Animazione, Avventura, FamigliaTRAMA:Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Frozen
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia

TRAMA:
Nell’immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa chiude le porte del palazzo e allontana da sé l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l’emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l’aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l’atteso disgelo.

DESCRIZIONE:
Questa volta la Disney porta in scena non una ma ben due principesse (la goffa ma determinata Anna e l’algida Elsa) prendendo liberamente spunto dalla favola di Hans Christian Andersen ”La regina delle nevi”. Una storia ovviamente edificante, che verte sull’amore tra le due sorelle, semplificata quanto basta per essere fruibile dal pubblico più giovane. Tecnicamente superbo, questo film risente un po’ del doppiaggio italiano ed è forse un po’ sdolcinato in qualche passaggio musicale; ma rimane una favola piacevole e coinvolgente, in cui non mancano momenti di vera ilarità per lo più affidati alla renna Sven ed al pupazzo di neve Olaf, entrambi personaggi molto simpatici e ben costruiti.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …