Home / Cinema / Flight
Poster del film "Flight"
© 2012 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Flight

TITOLO ORIGINALE: FlightANNO: 2012GENERE: DrammaREGISTA: Robert ZemeckisPRODUTTORE: Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Jack Rapke, Steve Starkey, Robert ZemeckisATTORI: Denzel Washington, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, John Goodman, Brian Geraghty, Nadine Velazquez, Tamara Tunie, Melissa Leo, Garcelle Beauvais, Justin Martin, Peter Gerety, James Badge DaleTRAMA:In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Flight
ANNO: 2012
GENERE: Dramma
REGISTA: Robert Zemeckis
PRODUTTORE: Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Jack Rapke, Steve Starkey, Robert Zemeckis
ATTORI: Denzel Washington, Don Cheadle, Bruce Greenwood, Kelly Reilly, John Goodman, Brian Geraghty, Nadine Velazquez, Tamara Tunie, Melissa Leo, Garcelle Beauvais, Justin Martin, Peter Gerety, James Badge Dale

TRAMA:
In un mattino d’autunno il South Jet 227 parte da Orlando, al comando di Whip Whitaker, per un volo di routine. L’aereo però s’imbatte presto in una turbolenza ed entra in una forte tempesta, poi una serie d’inesplicabili guasti lo fanno precipitare a spirale verso il basso. Whip decide che l’unica possibilità che ha di salvare il volo è compiere una difficile manovra. In una manciata di minuti, individua uno spazio di terra adiacente una chiesa dove tentare l’atterraggio. L’impatto è sconvolgente, ma Whip, con un colpo incredibile e ingegnoso, riesce ad atterrare in modo abbastanza sicuro da salvare tutte meno sei delle 102 anime a bordo. Per il suo miracoloso atterraggio, i media acclamano Whip come un eroe. Ma la causa del disastro non è completamente chiara ai suoi superiori, anche se Whip è sicuro che se non ci fosse stato lui l’aereo si sarebbe schiantato e tutti sarebbero morti.

DESCRIZIONE:
In questa pellicola tutto ruota attorno al personaggio interpretato – magistralmente – da Denzel Whashington, di cui seguiamo la lenta e dolorosa trasformazione. Zemeckis si conferma regista d’eccezione, sia nel dirigere il dramma personale del suo protagonista, che nelle scene più dinamiche (quella del disastro aereo è davvero sconsigliata a coloro che abbiano problemi con i mezzi volanti!). Peccato che, invece, la sceneggiatura presenti qualche pecca, dal momento che non approfondisce a dovere alcuni rimandi ed alcune situazioni.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …