Home / Cinema / Final Destination
Poster del film "Final Destination"
© 2000 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Final Destination

TITOLO ORIGINALE: Final Destination
ANNO: 2000
GENERE: Horror
REGISTA: James Wong
PRODUTTORE: Glenn Morgan, Craig Perry, Warren Zide
ATTORI: Devon Sawa, Ali Larter, Kerr Smith, Tony Todd, Seann William Scott, Kristen Cloke, Chad Donella, Amanda Detmer, Brendan Fehr, Daniel Roebuck, Roger Guenveur Smith, Lisa Marie Caruk, Fred Keating

TRAMA:
Con i suoi compagni di liceo è in partenza per Parigi, ma Alex Browning non riesce a combattere la sua fobia di volare. Una volta a bordo dell’aereo, sente improvvisamente una terribile premonizione che lo convince a scendere a terra in preda al panico, seguito da cinque compagni di classe, tra cui Clear Rivers e Carter Horton. Mentre i sei studenti guardano l’aereo prendere il volo, uno spettacolo orribile prova la veridicità della macabra premonizione. Hanno evitato la morte una volta, ma il destino crudele li inseguirà uno ad uno travolgendoli in un vortice di terrore. Presto i sopravvissuti scopriranno con disperazione che la morte non può essere ingannata…

DESCRIZIONE:
Nei tantissimi modi di affrontare il discorso della morte in questo film viene a mancare quel sottile senso di angoscia che abbiamo riscontrato ad in ” Sesto senso”, Final Destination è un film d’azione che presenta spesso situazioni quasi comiche perchè portate all’esasperazione.

Potrebbe interessarti

Star Wars: The Clone Wars. Guida agli episodi in attesa della stagione finale

Il nuovo canale di streaming Disney+ sta per mandare in onda la settima ed ultima …