Poster del film "Femme Fatale"
© 2002 Epsilon Motion Pictures − Tutti i diritti riservati.

Femme Fatale

TITOLO ORIGINALE: Femme Fatale
ANNO: 2002
GENERE: Thriller, Crime, Romance
REGISTA: Brian De Palma
PRODUTTORE: Tarak Ben Ammar, Marina Gefter
ATTORI: Rebecca Romijn, Antonio Banderas, Peter Coyote, Rie Rasmussen, Gregg Henry, Eriq Ebouaney, Edouard Montoute, Thierry Frémont, Fiona Curzon, Daniel Milgram, Jean-Marc Minéo, Salvatore Ingoglia, Bart De Palma, Sandrine Bonnaire, Régis Wargnier, Gilles Jacob, Jean Chatel, Eva Darlan

TRAMA:
Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso. È arrivato il momento di regolarli. La bella donna inizia ad essere braccata e allora decide di coinvolgere nelle sue peripezie anche il fotografo che l’ha inguaiata.

DESCRIZIONE:
Un film che piacerà sicuramente ai fans più sfegatati di De Palma, ma che sicuramente lascer? perplesso e disorientato lo spettatore medio. Surreale e caotica, infatti, è una pellicola che non si preoccupa minimamente di sembrare verosimile, ed in cui neanche gli interpreti risultano molto convincenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …