Poster del film "FBI: Protezione testimoni 2"
© 2004 Cheyenne Enterprises − Tutti i diritti riservati.

FBI: Protezione testimoni 2

TITOLO ORIGINALE: The Whole Ten Yards
ANNO: 2004
GENERE: Commedia, Thriller, Crime
REGISTA: Howard Deutch
PRODUTTORE: Allan Kaufman, Arnold Rifkin, Elie Samaha, David Willis
ATTORI: Bruce Willis, Matthew Perry, Amanda Peet, Kevin Pollak, Frank Collison, Johnny Messner, Natasha Henstridge, Tasha Smith, Silas Weir Mitchell, Elisa Gallay

TRAMA:
Grazie alle impronte dentali falsificate dal suo vecchio vicino e amico Nicholas “Oz” Oseransky (Matthew Perry), che gli hanno permesso di simulare la sua morte, Jimmy “Il tulipano” Tudeski (Bruce Willis) si è ora ritirato ad una vita tranquilla in Messico con sua moglie Jill (Amanda Peet). Ma il passato presto torna a far visita a Jimmy, la moglie di Nicholas infatti è stata rapita da un vecchio nemico di Jim che sarà costretto ad intervenire in suo aiuto.

DESCRIZIONE:
il primo fim non aveva riscosso un gran successo, nè di critica nè di botteghino, e non si capisce perchè questo secondo episodio dovrebbe avere sorte più felice: gag e struttura rimangono molto simili, e bruce willis, sebbene in forma smagliante, non sembra troppo a suo agio nella parte. l’unica nota positiva è l’inserimento nel cast di lazlo gogolak, l’unico vero comico del gruppo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …