Poster del film "FBI: Operazione tata"
© 2006 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

FBI: Operazione tata

TITOLO ORIGINALE: Big Momma’s House 2
ANNO: 2006
GENERE: Commedia, Crime
REGISTA: John Whitesell
PRODUTTORE: David T. Friendly, Michael Green
ATTORI: Martin Lawrence, Nia Long, Emily Procter, Zachary Levi, Mark Moses, Kat Dennings, Chloë Grace Moretz, Marisol Nichols

TRAMA:
L’agente dell’FBI, esperto in travestimenti Malcolm Turner viene impegnato in una nuova delicatissima missione. Sotto le mentite spoglie della corpulenta Hattie Mae Pierce, Turner dovrà entrare in casa di Tom Fuller, fingendosi la tata dei suoi figli. In realtà l’agente deve sventare i piani di Fuller di sviluppare un software in grado di accedere ad alcuni file top secret del governo statunitense, che il criminale aveva intenzione di vendere ad una organizzazione terroristica. Il compito di avere informazioni su Fuller, però si dimostrerà ancora più ostico per Turner, dal momento che avrà a che fare con i tre pestiferi figli di Fuller: Andrew, Carrie e Molly.

DESCRIZIONE:
big mama (2000) era già una commedia piuttosto mediocre; che dire allora di questo sequel? la trama è inesistente, decisamente più adatta ad una sit-com di bassa qualità che al grande schermo (del resto gran parte del cast e lo stesso regista sono stati mutuati dalla tv), e la comicità non è solo volgare ma anche banale. non manca ovviamente la moraletta edificante che ci invita a privilegiare la famiglia ed i sentimenti rispetto alla carriera…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …