Poster del film "Fast and Furious"
© 2001 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Fast and Furious

TITOLO ORIGINALE: The Fast and the Furious
ANNO: 2001
GENERE: Azione, Crime, Thriller
REGISTA: Rob Cohen
PRODUTTORE: Neal H. Moritz
ATTORI: Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Chad Lindberg, Johnny Strong, Matt Schulze, Ted Levine, Ja Rule, Vyto Ruginis, Thom Barry, Stanton Rutledge, Noel Gugliemi, RJ de Vera, Beau Holden, Reggie Lee, David Douglas, Peter "Navy" Tuiasosopo, Neal H. Moritz, Doria Clare Anselmo, Glenn K. Ota, F. Valentino Morales, Mike White, Delphine Pacific, Monica Tamayo, Megan Baker, Tammy Monica Gegamian

TRAMA:
Per la strade di Los Angeles, gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto. Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O’Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota. Dopo aver perso una corsa contro di lui, Brian riesce a metterlo in salvo dalla polizia e da quel momento si aprono per lui le porte del garage e della famiglia di Toretto, dove non proprio tutti sono bendisposti ad accoglierlo.

DESCRIZIONE:
la sceneggiatura non è certo il punto di forza di questa pellicola, dove l’aspetto poliziesco è solo il pretesto per descrivere un mondo tutto fatto di adrenalina e testosterone. e anche se il cast non è niente male, i veri gioielli rimangono le macchine, e le spettacolari corse a tutta velocità sono il vero sale del film.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …