Home / Cinema / Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André
Poster del film "Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De André"
© 2015 − Tutti i diritti riservati.

Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André

TITOLO ORIGINALE: Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De AndréANNO: 2015GENERE: MusicaREGISTA: Gianfranco CabidduATTORI: Fabrizio De AndrèTRAMA:fine anni '60, con l'idea di abbandonare le scene e intraprendere un'attività agricola e di allevamento, Fabrizio De André decise di trasferirsi in Gallura insieme alla compagna Dori Ghezzi. Acquistò la tenuta dell'Agnata, località a pochi chilometri da Tempio Pausania (Olbia Tempio), dove nascerà la figlia Luvi (nel '77) e la famiglia si insedierà nel 1978. L'anno successivo la Ghezzi e De André furono sequestrati a scopo di estorsione dall'anonima sarda e rilasciati dopo quattro mesi. Com'è noto l'esperienza darà vita all'album…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Faber in Sardegna & L’ultimo concerto di Fabrizio De André
ANNO: 2015
GENERE: Musica
REGISTA: Gianfranco Cabiddu
ATTORI: Fabrizio De Andrè

TRAMA:
fine anni ’60, con l’idea di abbandonare le scene e intraprendere un’attività agricola e di allevamento, Fabrizio De André decise di trasferirsi in Gallura insieme alla compagna Dori Ghezzi. Acquistò la tenuta dell’Agnata, località a pochi chilometri da Tempio Pausania (Olbia Tempio), dove nascerà la figlia Luvi (nel ’77) e la famiglia si insedierà nel 1978. L’anno successivo la Ghezzi e De André furono sequestrati a scopo di estorsione dall’anonima sarda e rilasciati dopo quattro mesi. Com’è noto l’esperienza darà vita all’album senza titolo ma noto come L’indiano (1981), scritto con Massimo Bubola, in cui il cantautore ritorna attraverso metafore su quell’episodio tracciando un parallelo tra i locali e i nativi americani.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …