Home / Cinema / Evilenko
Poster del film "Evilenko"
© 2004 Pacific Pictures − Tutti i diritti riservati.

Evilenko

TITOLO ORIGINALE: EvilenkoANNO: 2004GENERE: Dramma, Horror, Thriller, CrimeREGISTA: David GriecoATTORI: Malcolm McDowell, Marton Csokas, Ronald Pickup, Vernon Dobtcheff, John BenfieldTRAMA:Chi si nasconde dietro al “mostro della striscia di bosco”, meglio conosciuto alle cronache occidentali come il “mostro di Rostov” che negli anni ’80 uccise e mangiò 52 bambini e adolescenti? David Grieco, figlio de l’omonimo fondatore del P.C.I e autore del libro-inchiesta “Il comunista che mangiava i bambini” da cui ha ora tratto questo film, ci racconta la storia dello sconvolgente serial killer russo associandola a quella di un’intero popolo posto di fronte alla perdita della propria identità. In questo…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Evilenko
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Horror, Thriller, Crime
REGISTA: David Grieco
ATTORI: Malcolm McDowell, Marton Csokas, Ronald Pickup, Vernon Dobtcheff, John Benfield

TRAMA:
Chi si nasconde dietro al “mostro della striscia di bosco”, meglio conosciuto alle cronache occidentali come il “mostro di Rostov” che negli anni ’80 uccise e mangiò 52 bambini e adolescenti? David Grieco, figlio de l’omonimo fondatore del P.C.I e autore del libro-inchiesta “Il comunista che mangiava i bambini” da cui ha ora tratto questo film, ci racconta la storia dello sconvolgente serial killer russo associandola a quella di un’intero popolo posto di fronte alla perdita della propria identità. In questo senso Andrej Romanovic Evilenko, cresciuto in un orfanotrofio del partito ed ex professore di storia e letteratura russa poi assunto come burocrate dai servizi segreti in allarme per i nuovi fermenti liberali avviati dalla Perestroika, altri non è che uno dei milioni di mostri potenziali partoriti da un regime che ha annullato ogni identità individuale e si trova ora alle prese col proprio sfacelo.

DESCRIZIONE:
e’ il racconto, a tratti addirittura pedissequo, della vita del ?mostro di rostov?. un viaggio all’interno di una mente schizofrenica, eletta a simbolo del disfacimento dell´urss comunista e dell´esplosione di ?follia? che ne è conseguita, reso ancor più vivido ed impressionante dall’ottima interpretazione del magnetico malcolm mcdowell.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …