Poster del film "Escape plan - Fuga dall'inferno"
© 2013 Summit Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Escape plan – Fuga dall’inferno

TITOLO ORIGINALE: Escape Plan
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Thriller
REGISTA: Mikael Håfström
PRODUTTORE: Robbie Brenner, Mark Canton, Randall Emmett, Kevin King Templeton, Remington Chase
ATTORI: Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, Jim Caviezel, Vinnie Jones, 50 Cent, Vincent D'Onofrio, Matt Gerald, Sam Neill, Christian Stokes, Lydia Hull, David Joseph Martinez, Caitriona Balfe, Amy Ryan, Faran Tahir, Steven Krueger, Jaylen Moore, James Rawlings, Alec Rayme, Graham Beckel, David Leitch, Stephen Warren, Rodney Feaster, Eric R Salas, Brian Oerly, Jeff Chase, Christopher Matthew Cook, Michael Papajohn, Dieter Rauter, Stephen Livaudais, Jay Amor, John L. Armijo, Joseph Aviel, Rex Baker, Tim Bell, Joseph Blackstone, Johnnie Brannon

TRAMA:
Ray Breslin ha scritto un libro sulle carceri di massima sicurezza. Lui è il migliore in questo campo perché dimostra la fallibilità di una prigione facendosi rinchiudere in incognito per poi evadere dopo qualche giorno. La CIA richiede il suo talento per verificare l’inespugnabilità di un nuovo centro di detenzione che fa parte di un programma top secret. Breslin accetta, ma qualcuno lo incastra e lui si ritrova incarcerato senza sapere dove in un posto da incubo. È costretto ad allearsi con un altro detenuto per trovare la via d’uscita.

DESCRIZIONE:
Finalmente insieme, ecco i due palestratissimi protagonisti di tanti action film degli anni ’80 che danno ancora prova del loro talento e della loro prestanza a dispetto dell’età incipiente. Sly e Schwarzy (da poco libero dagli impegni politici) sono più in forma che mai, ancora adatti a questo genere di pellicole: b-movie dai personaggi bidimensionali in cui si fa gran sfoggio di muscoli, di facili ideali, e di un po’ di sana ironia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …