Poster del film "Epic - Il mondo segreto"
© 2013 Blue Sky Studios − Tutti i diritti riservati.

Epic – Il mondo segreto

TITOLO ORIGINALE: Epic
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Avventura, Famiglia, Fantasy
REGISTA: Chris Wedge
PRODUTTORE: Jerry Davis, Lori Forte
ATTORI: Josh Hutcherson, Amanda Seyfried, Colin Farrell, Jason Sudeikis, Aziz Ansari, Beyoncé Knowles, Judah Friedlander, Steven Tyler, Pitbull, Blake Anderson, Christoph Waltz, John DiMaggio, Allison Bills, Todd Cummings, Troy Evans, Emma Kenney, Jason Harris, Jim Conroy, Jason Fricchione, Helen Hong, Kelly Keaton, Kyle Kinane, Anthony Lumia, Malikha Mallette

TRAMA:
Mary Katherine, diciassettenne, torna alla casa d’infanzia per ricucire i legami con un padre da sempre perso dentro all’ossessione di provare l’esistenza del minuscolo popolo che vive nei boschi. Dapprima scettica nei confronti delle teorie paterne, la risoluta ragazza si dovrà ricredere quando, per un magico incontro, sarà miniaturizzata, andando presto a ricoprire un ruolo fondamentale nella battaglia che i minuscoli Leafmen, corpo speciale votato alla salvaguardia della foresta, stanno combattendo contro i terribili Bogani, risoluti nel loro obiettivo di distruggere ogni forma di vita.

DESCRIZIONE:
E’ un prodotto coinvolgente per il grande pubblico, che vi si identifica con facilità. Il risvolto della medaglia è che la componente fantastica non suscita la stessa meraviglia di un Arrietty dello Studio Ghibli. Ogni elemento è incasellato in valori condivisi e comportamenti prevedibili, inibendo lo stupore e l’impennata poetica, che in questo contesto forse dovrebbero nascere da suggestioni un po’ più lontane dalla rassicurante porta accanto.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …