Poster del film "Elektra"
© 2005 Twentieth Century Fox Film Corporation − Tutti i diritti riservati.

Elektra

TITOLO ORIGINALE: Elektra
ANNO: 2005
GENERE: Azione
REGISTA: Rob Bowman
PRODUTTORE: Avi Arad, Gary Foster, Arnon Milchan
ATTORI: Jennifer Garner, Goran Visnjic, Will Yun Lee, Cary-Hiroyuki Tagawa, Terence Stamp, Natassia Malthe, Kirsten Prout, Colin Cunningham, Edson T. Ribeiro, Chris Ackerman, Bob Sapp, Mark Houghton, Hiro Kanagawa, Laura Ward, Ian Tracey, Aaron Au, Kevan Ohtsji, Kurt Max Runte, Nathaniel Arcand, Jana Mitsoula

TRAMA:
Ferita a morte, Elektra viene praticamente resuscitata da Stick, il suo maestro, non vedente, d’arti marziali che le ha insegnato anche il ‘Kimagure’, l’arte di prevedere il futuro. Grazie a questa dote e alle notevoli capacità atletiche, Elektra decide di accettare rischiose missioni in veste di killer spietata. Ma l’incontro con Mark e Abby Miller, padre e figlia in fuga dalla potente organizzazione criminale nota come La Mano, potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza…

DESCRIZIONE:
come il daredevil che nel 2003 portò per la prima volta sul grande schermo questa dura combattente di rosso vestita, anche elektra si rivela essere un prodotto ben poco convincente che nulla ha a che fare con il fumetto da cui trae spunto. purtroppo a nulla vale la prestanza fisica di un’interprete (poco espressiva), se associata ad una sceneggiatura banale; si salvano i combattimenti, realizzati per la maggior parte dal vero.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …