Poster del film "El abrazo partido: L'abbraccio perduto"
© 2004 − Tutti i diritti riservati.

El abrazo partido: L’abbraccio perduto

TITOLO ORIGINALE: El abrazo partido
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Foreign
REGISTA: Daniel Burman
ATTORI: Daniel Hendler, Adriana Aizemberg, Jorge D'Elía, Sergio Boris, Rosita Londner, Diego Korol, Silvina Bosco, Isaac Fajm, Melina Petriella

TRAMA:
La vita di Ariel si svolge quasi esclusivamente all’interno di un centro commerciale nel centro di Buenos Aires, dove sua madre gestisce un negozio di biancheria femminile. La sua famiglia è di origine ebreo/polacca e i suoi nonni si sono trasferiti in Argentina per scampare all’Olocausto. A differenza dei suoi coetanei, Ariel non è alla ricerca delle sue origini per ottenere un passaporto e far fortuna in un altro paese, ma vuole conoscere qualcosa in più sul passato della sua famiglia per capire come mai suo padre ha lasciato il Sud America poco dopo la sua nascita per andare a combattere in Israele e non è più ritornato, ma anche perché la cosa abbia lasciato indifferenti sua madre e i suoi fratelli. Tutte le domande trovano infine risposta con la ricomparsa di suo padre. Finalmente Ariel potrà conoscere la verità…

DESCRIZIONE:
ambientato in una galleria commerciale vecchio stile, questo film racconta la storia di un giovane alla ricerca di una propria stabilità, attraverso piccoli episodi quotidiani e dialoghi folgoranti e commoventi. la narrazione, sebbene frammentaria, è piuttosto fluida; e il protagonista, orso d´argento come miglior attore al festival di berlino 2004, offre un’interpretazione eccellente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …