Home / Cinema / Earth – La nostra terra
Poster del film "Earth - La nostra terra"
© 2007 BBC Worldwide − Tutti i diritti riservati.

Earth – La nostra terra

TITOLO ORIGINALE: EarthANNO: 2007GENERE: DocumentarioREGISTA: Alastair Fothergill, Mark LinfieldPRODUTTORE: Sophokles Tasioulis, Alix TidmarshATTORI: Patrick Stewart, Constantino Romero, James Earl Jones, Ken Watanabe, Ulrich Tukur, AnggunTRAMA:Earth - La nostra Terra (Earth) è un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009. Il documentario è una co-produzione britannica, statunitense e tedesca, girata interamente in alta definizione con l'ausilio del 35mm e delle più innovative tecniche di ripresa. Earth utilizza alcune delle sequenze della serie di documentari BBC HD Planet Earth. Il…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Earth
ANNO: 2007
GENERE: Documentario
REGISTA: Alastair Fothergill, Mark Linfield
PRODUTTORE: Sophokles Tasioulis, Alix Tidmarsh
ATTORI: Patrick Stewart, Constantino Romero, James Earl Jones, Ken Watanabe, Ulrich Tukur, Anggun

TRAMA:
Earth – La nostra Terra (Earth) è un documentario naturalistico del 2007 destinato al cinema, realizzato dalla BBC Natural History Unit come primo film della Disneynature. Il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009. Il documentario è una co-produzione britannica, statunitense e tedesca, girata interamente in alta definizione con l’ausilio del 35mm e delle più innovative tecniche di ripresa. Earth utilizza alcune delle sequenze della serie di documentari BBC HD Planet Earth. Il documentario mostra differenti habitat e creature che popolano il pianeta Terra, mettendo in guardia lo spettatore su ciò che minaccia la loro sopravvivenza e focalizzando l’attenzione su tre “famiglie” di animali: megattere, elefanti africani e orsi bianchi.

DESCRIZIONE:
E’ il primo film della Disneynature: cinque anni di riprese in alta definizione, girate da 40 troupe, in 200 location sparse tra 26 Stati. Un’opera imponente che celebra il ciclo vitale del nostro pianeta, cosଠspesso violato dal genere uomano, raffigurando luoghi e situazioni suggestivi e di rara bellezza. Paolo Bonolis presta la sua voce fuori campo, rivelandosi un ottimo narratore.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …