Home / Cinema / E se vivessimo tutti insieme?
Poster del film "E se vivessimo tutti insieme?"
© 2011 Les films de la butte − Tutti i diritti riservati.

E se vivessimo tutti insieme?

TITOLO ORIGINALE: Et si on vivait tous ensembleANNO: 2011GENERE: Commedia, ForeignREGISTA: Stéphane RobelinPRODUTTORE: Christophe Bruncher, Philippe Gompel, Aurélia GrossmannATTORI: Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Bernard MalakaTRAMA:Cinque amici di lunga data, due coppie ed un single, tutti oltre la settantina, soffrono di diversi problemi, ma vogliono evitare di finire in un ospizio per anziani. Claude è amante del sesso e delle donne, ma soffre di problemi cardiaci; Jean ha una visione di vita basata sul collettivismo e sul socialismo; Albert soffre di problemi di memoria e scrive le cose più importanti sul suo diario;…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Et si on vivait tous ensemble
ANNO: 2011
GENERE: Commedia, Foreign
REGISTA: Stéphane Robelin
PRODUTTORE: Christophe Bruncher, Philippe Gompel, Aurélia Grossmann
ATTORI: Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Bernard Malaka

TRAMA:
Cinque amici di lunga data, due coppie ed un single, tutti oltre la settantina, soffrono di diversi problemi, ma vogliono evitare di finire in un ospizio per anziani. Claude è amante del sesso e delle donne, ma soffre di problemi cardiaci; Jean ha una visione di vita basata sul collettivismo e sul socialismo; Albert soffre di problemi di memoria e scrive le cose più importanti sul suo diario; Annie e Jeanne sono le mogli rispettivamente di Jean ed Albert, ma hanno entrambe un passato di relazioni con Claude. Insieme decidono di trasferirsi tutti quanti alla casa di Annie, un’ottima soluzione per tutti. Ai cinque anziani si aggrega un giovane ragazzo ungherese, Dirk, studente di etnologia, che viene invitato ad aggiungersi al gruppo per poterlo studiare meglio.

DESCRIZIONE:
”E se vivessimo tutti insieme?” racconta di una improbabile comune in cui convivono cinque anziani, amici di lunga data, riunitisi un po’ per affetto ed un po’ per necessità. Si parla di malattie senili con serenità, e non mancano battute argute e divertenti, mentre la regista ci guida verso un finale poetico e commovente. Film sicuramente gradevole, ben diretto e ben interpretato, anche se non molto incisivo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …