Home / Cinema / Due agenti molto speciali
Poster del film "Due agenti molto speciali"
© 2012 M6 Films − Tutti i diritti riservati.

Due agenti molto speciali

TITOLO ORIGINALE: De l'autre côté du périphANNO: 2012GENERE: Commedia, Azione, CrimeREGISTA: David CharhonPRODUTTORE: Eric AltmeyerATTORI: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier, André Marcon, Zabou Breitman, Patrick Bonnel, Roch Leibovici, Rebecca Azan, Tchewk Essafi, Patrick Kodjo Topou, Xavier LemaîtreTRAMA:La moglie del più importante sindacalista di Francia viene trovata morta in mezzo alla spazzatura della periferia parigina, in un momento di forti contrasti sociali. Il caso, di competenza della squadra anticrimine, viene assegnato all'ispettore capo Francois Monge, ma poiché il cadavere è stato individuato da Ousmane Diakité, poliziotto della sezione finanziaria nato e cresciuto…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: De l’autre côté du périph
ANNO: 2012
GENERE: Commedia, Azione, Crime
REGISTA: David Charhon
PRODUTTORE: Eric Altmeyer
ATTORI: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier, André Marcon, Zabou Breitman, Patrick Bonnel, Roch Leibovici, Rebecca Azan, Tchewk Essafi, Patrick Kodjo Topou, Xavier Lemaître

TRAMA:
La moglie del più importante sindacalista di Francia viene trovata morta in mezzo alla spazzatura della periferia parigina, in un momento di forti contrasti sociali. Il caso, di competenza della squadra anticrimine, viene assegnato all’ispettore capo Francois Monge, ma poiché il cadavere è stato individuato da Ousmane Diakité, poliziotto della sezione finanziaria nato e cresciuto nella banlieue di Bobigny, due mondi paralleli che raramente si incontrano sono costretti a collaborare per trovare il colpevole. Si forma così l’ennesima strana coppia di sbirri, l’uno parigino doc, ligio alle regole, ambizioso e vicino ai poteri forti; l’altro, di origine africana e proletaria, pronto ad ignorare il protocollo se serve a portare a casa il risultato.

DESCRIZIONE:
Due agenti molto speciali è un film dalla personalità bipolare. Da un lato abbiamo la comicità che si crea dalle palesi differenze tra i due protagonisti, e dall’altro abbiamo l’indagine poliziesca poco curata nei particolari che finisce troppo spesso ad essere la scusa per inseguire gag comiche, con uno svantaggio evidente per entrambi i filoni del film.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …