Home / Cinema / Druids – La rivolta
Poster del film "Druids - La rivolta"
© 2001 Centre National de la Cinématographie (CNC) − Tutti i diritti riservati.

Druids – La rivolta

TITOLO ORIGINALE: VercingétorixANNO: 2001GENERE: Avventura, DrammaREGISTA: Jacques DorfmannATTORI: Christopher Lambert, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Denis Charvet, Jean Pierre Bergeron, Bernard-Pierre Donnadieu, Maria Kavardjikova, Yannis Baraban, Vincent Moscato, Jean-Pierre RivesTRAMA:Minacciati dalle invasioni dei Romani e dei Teutoni, i druidi pensano che la Gallia avrebbe bisogno di un re e decidono di prendersi cura di Vercingetorige, il figlio del capo degli Averni, trucidato per aver tentato di unire i Galli. Divenuto grande, Vercingetorige vendica suo padre e convince parte del suo popolo ad allearsi con Cesare, per conquistare la Britannia. Ma, tradito da Cesare, Vercingetorige unisce tutte le tribù e…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 2

2

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Vercingétorix
ANNO: 2001
GENERE: Avventura, Dramma
REGISTA: Jacques Dorfmann
ATTORI: Christopher Lambert, Klaus Maria Brandauer, Max von Sydow, Denis Charvet, Jean Pierre Bergeron, Bernard-Pierre Donnadieu, Maria Kavardjikova, Yannis Baraban, Vincent Moscato, Jean-Pierre Rives

TRAMA:
Minacciati dalle invasioni dei Romani e dei Teutoni, i druidi pensano che la Gallia avrebbe bisogno di un re e decidono di prendersi cura di Vercingetorige, il figlio del capo degli Averni, trucidato per aver tentato di unire i Galli. Divenuto grande, Vercingetorige vendica suo padre e convince parte del suo popolo ad allearsi con Cesare, per conquistare la Britannia. Ma, tradito da Cesare, Vercingetorige unisce tutte le tribù e respinge l’esercito romano in una clamorosa battaglia. La guerra per la libertà, però, non è ancora conclusa.

DESCRIZIONE:
60 miliardi di budget per un film che si risolve in un vero e proprio buco nell’acqua. Dalla regia, alla sceneggiatura, alle performance recitative, tutto è qualitativamente scarso. Nemmeno le battaglie risultano coinvolgenti, anche a causa di una colonna sonora assai poco azzeccata.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …