Poster del film "Dream Team"
© 2012 TF1 Films Productions − Tutti i diritti riservati.

Dream Team

TITOLO ORIGINALE: Les seigneurs
ANNO: 2012
GENERE: Dramma, Commedia, Romance
REGISTA: Olivier Dahan
PRODUTTORE: Agnès Fustier-Dahan, Isaac Sharry
ATTORI: José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, JoeyStarr, Ramzy Bedia, Omar Sy, Le Comte de Bouderbala

TRAMA:
Patrick Orbéra, anni cinquanta, è una ex gloria del calcio che non ha saputo trovare un’altra strada dopo aver appeso gli scarpini al classico chiodo. Disoccupato, alcolizzato e rovinato, non ha neanche il diritto di vedere la figlia Laura. Costretto da un giudice a trovare un lavoro stabile, non ha altra scelta che andare su una piccola isola in Bretagna, a guidare la squadra di calcio locale. Se riesce a vincere le prossime 3 partite, può raccogliere i soldi per salvare l’industria conserviera dell’isola, posta in amministrazione controllata, e dà lavoro alla metà della popolazione. Patrick Orbéra si trova di fronte a un grande ostacolo: trasformare praticamente i pescatori in calciatori professionisti. Decide perciò di chiamare i suoi ex compagni di squadra per aiutare a crescere il piccolo club bretone.

DESCRIZIONE:
Olivier Dahan cambia registro e ci propone questa volta un film destinato al grande pubblico e senza alcuna pretesa di autorialità. La vicenda è estremamente lineare e poco approfondita e tutta la comicità è affidata ad una ininterrotta infilata di sketch decisamente fisici. Il cast del resto è composto da alcuni tra i più noti comici del cinema francese; ed è soprattutto dovuto alla loro popolarità l’enorme successo che il film ha riscosso in patria. Simpatico, ma estremamente volatile.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …