Home / Cinema / Drag Me to Hell
Poster del film "Drag Me to Hell"
© 2009 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Drag Me to Hell

TITOLO ORIGINALE: Drag Me to HellANNO: 2009GENERE: Horror, ThrillerREGISTA: Sam RaimiPRODUTTORE: Grant Curtis, Robert TapertATTORI: Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, Dileep Rao, David Paymer, Adriana Barraza, Chelcie Ross, Reggie Lee, Molly Cheek, Bojana Novakovi?, Kevin Foster, Jay Gordon, Alexis Cruz, Ruth Livier, Shiloh Selassie, Octavia SpencerTRAMA:Christine Brown è un'ambiziosa impiegata bancaria fidanzata con il giovane e affascinante Clay Dalton. La sua vita è felice fino al giono in cui la misteriosa Mrs. Ganush arriva alla banca implorando un'estensione dell'ipoteca sulla sua casa. Christine è combattuta tra l'impulso che la spinge ad aiutare la povera donna dell'Est e il desiderio…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Drag Me to Hell
ANNO: 2009
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Sam Raimi
PRODUTTORE: Grant Curtis, Robert Tapert
ATTORI: Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, Dileep Rao, David Paymer, Adriana Barraza, Chelcie Ross, Reggie Lee, Molly Cheek, Bojana Novakovi?, Kevin Foster, Jay Gordon, Alexis Cruz, Ruth Livier, Shiloh Selassie, Octavia Spencer

TRAMA:
Christine Brown è un’ambiziosa impiegata bancaria fidanzata con il giovane e affascinante Clay Dalton. La sua vita è felice fino al giono in cui la misteriosa Mrs. Ganush arriva alla banca implorando un’estensione dell’ipoteca sulla sua casa. Christine è combattuta tra l’impulso che la spinge ad aiutare la povera donna dell’Est e il desiderio di impressionare il suo capo per ottenere una promozione e alla fine nega l’estensione alla donna. La povera vecchia perde la propria casa e, per vendicarsi, getta una maledizione sulla ragazza trasformando la sua esistenza in un vero e proprio inferno.

DESCRIZIONE:
Dopo "Spider-man" e in attesa di dedicarsi nuovamente alla saga de "La casa", Sam Raimi ha rimesso mano ad un soggetto scritto nell’89 insieme al fratello Ivan: l’incipit ਠforse un po’ esile, ma il regista si dimostra pi๠in forma che mai, e riesce ancora una volta a confezionare un prodotto in grado, allo stesso tempo, di spaventare e divertire. Ottimo il cast tecnico, tra cui compaiono nomi noti come Bob Murawski ("L’armata delle tenebre") al montaggio, Steve Saklad ("Spider-man 2") per le scenografie e Peter Deming ("La vera storia di Jack lo squartatore") come direttore della fotografia. Gli attori, invece, come già  accadde per la trilogia de "La casa", sono interessanti semi-sconosciuti.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …