Home / Cinema / Dracula 3D
Poster del film "Dracula 3D"
© 2012 Enrique Cerezo Producciones Cinematográficas S.A. − Tutti i diritti riservati.

Dracula 3D

TITOLO ORIGINALE: Dracula 3DANNO: 2012GENERE: Horror, Romance, ThrillerREGISTA: Dario ArgentoATTORI: Thomas Kretschmann, Asia Argento, Rutger Hauer, Marta Gastini, Unax Ugalde, Miriam Giovanelli, Maria Cristina Heller, Morgane Slemp, Augusto Zucchi, Giuseppe Lo Console, Christian Burruano, Giovanni FranzoniTRAMA:Transilvania, 1893. La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Asia Argento), che ritrae Mina e Jonathan Harker (Marta Gastini e Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Thomas Kretschmann),che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima. Con l'ausilio delle…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dracula 3D
ANNO: 2012
GENERE: Horror, Romance, Thriller
REGISTA: Dario Argento
ATTORI: Thomas Kretschmann, Asia Argento, Rutger Hauer, Marta Gastini, Unax Ugalde, Miriam Giovanelli, Maria Cristina Heller, Morgane Slemp, Augusto Zucchi, Giuseppe Lo Console, Christian Burruano, Giovanni Franzoni

TRAMA:
Transilvania, 1893. La vista di una fotografia esposta a casa di Lucy (Asia Argento), che ritrae Mina e Jonathan Harker (Marta Gastini e Unax Ugalde), sposi felici nel giorno delle nozze, è la molla che fa scattare la furiosa bramosia del Conte Dracula (Thomas Kretschmann),che rivede in Mina la reincarnazione della sua amata, Dolingen De Gratz, morta più di 400 anni prima. Con l’ausilio delle sue adepte Lucy e Tania (Miriam Giovanelli), il Conte Dracula riesce a condurre Jonathan Harker e sua moglie nel proprio castello, con la promessa di un lavoro. Ma le reali intenzioni del Conte appaiono subito evidenti: ricongiungersi con il suo eterno amore Dolingen/Mina, eliminando qualsiasi ostacolo glielo impedisca. Inizia così un vorticoso intreccio di violenza, inganno e passione, che sconvolge gli equilibri del piccolo villaggio di Passo Borgo.

DESCRIZIONE:
Ennesima delusione per i fan di Dario Argento, che anche questa volta fa rimpiangere i capolavori del passato. Già non si capiva la necessità di un’ennesima trasposizione cinematografica del capolavoro di Bram Stoker, che per di più qui viene stravolto ben più del necessario. Gli effetti ”speciali” sono orrendi, le scenografie deprimenti, le interpretazioni disarmanti, ed il 3D – imposto dalla produzione – forse più dannoso che altro. E’ vero che si tratta di un B-movie, e che il budget a disposizione era estremamente esiguo; e forse il suo unico pregio è proprio quello di non prendersi troppo sul serio.

Potrebbe interessarti

Bright Netflix Piacenza

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …