Home / Cinema / Domino
Poster del film "Domino"
© 2005 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Domino

TITOLO ORIGINALE: DominoANNO: 2005GENERE: Azione, CrimeREGISTA: Tony ScottPRODUTTORE: David Hadida, Tony Scott, Samuel Hadida, Peter ToumasisATTORI: Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramírez, Delroy Lindo, Mo'Nique, Riz Abbasi, Brian Austin Green, Macy Gray, Shondrella Avery, Ian Ziering, Joe Nunez, Dabney Coleman, Peter Jacobson, Kel O'Neill, Jacqueline Bisset, Dale Dickey, Lucy Liu, Lew Temple, Mena Suvari, Christopher Walken, Liza Lapira, Tom Waits, Jerry Springer, Tabitha Brownstone, Domino Harvey, Charles ParaventiTRAMA:Con un abissale ritardo sulla sua uscita americana, datata ottobre 2005, arriva anche da noi il più curioso bio-pic degli ultimi anni nonché prova tangibile che spesso la realtà supera la fantasia. Quella…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Domino
ANNO: 2005
GENERE: Azione, Crime
REGISTA: Tony Scott
PRODUTTORE: David Hadida, Tony Scott, Samuel Hadida, Peter Toumasis
ATTORI: Keira Knightley, Mickey Rourke, Edgar Ramírez, Delroy Lindo, Mo'Nique, Riz Abbasi, Brian Austin Green, Macy Gray, Shondrella Avery, Ian Ziering, Joe Nunez, Dabney Coleman, Peter Jacobson, Kel O'Neill, Jacqueline Bisset, Dale Dickey, Lucy Liu, Lew Temple, Mena Suvari, Christopher Walken, Liza Lapira, Tom Waits, Jerry Springer, Tabitha Brownstone, Domino Harvey, Charles Paraventi

TRAMA:
Con un abissale ritardo sulla sua uscita americana, datata ottobre 2005, arriva anche da noi il più curioso bio-pic degli ultimi anni nonché prova tangibile che spesso la realtà supera la fantasia. Quella di Domino Harvey infatti, è una storia vera: figlia di una modella e di un attore (Laurence Harvey), la vera Domino, deceduta appena un anno fa, a pochi mesi dall’uscita del film nelle sale, invece di seguire le orme dei genitori, pur avendone la possibilità (e il fisico), ha speso parte della sua breve vita a cacciare criminali come una vera bounty-killer. Il film, prodotto dai fratelli Scott, narra (o piuttosto cerca di narrare) l’incredibile storia di questa ragazza “interrotta”.

DESCRIZIONE:
Una storia poco conosciuta e sicuramente suggestiva, interpretata da un cast non proprio credibile (la Knightley in particolare) ma affascinante e di richiamo, e che aveva tutte le carte in regola per trasformarsi in un bel film. Se non fosse stato per i dialoghi esasperati e poco realistici, per la musica onnipresente che lascia in secondo piano i protagonisti e, soprattutto, per i molti vezzi registici spesso gratuiti e ridondanti.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …