Poster del film "Dirty Dancing 2"
© 2004 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Dirty Dancing 2

TITOLO ORIGINALE: Dirty Dancing: Havana Nights
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Guy Ferland
PRODUTTORE: Lawrence Bender, Sarah Green
ATTORI: Diego Luna, Romola Garai, Sela Ward, John Slattery, Jonathan Jackson, January Jones, Mika Boorem, René Lavan, Mýa, Polly Cole, Chris Engen, Tommy Kavelin, Wilmer Cordero, Charlie Rodriguez, Donato Poveda, Oskar Rodriguez, Ángel "Cucco" Peña

TRAMA:
Garai arriva con la sua famiglia americana a Cuba proprio alla vigilia della rivoluzione. Qui incontra Luna, un ragazzo del luogo, che si accorge immediatamente della bravura di Garai nel ballare e la corteggia. Tra i due nasce l’amore, che sarà messo davanti ad un bivio dalle direttive di Castro: Garai deve lasciare Cuba come tutti gli americani, o combattere per quello che vuole davvero.

DESCRIZIONE:
più che un sequel è una rilettura ambientata in una cuba alla vigilia della rivoluzione castrista e con una colonna sonora fatta di sonorit? latino-americane. niente situazioni intriganti nè languide movenze; ma una storia molto adolescenziale. in pratica, l’unica cosa che i due film hanno in comune sono le lunghe sequenze di ballo; non che l’uno sia meglio o peggio dell’altro: sono semplicemente molto diversi!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …