Home / Cinema / Dinosauri
Poster del film "Dinosauri"
© 2000 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Dinosauri

TITOLO ORIGINALE: DinosaurANNO: 2000GENERE: Animazione, FamigliaREGISTA: Ralph Zondag, Eric LeightonPRODUTTORE: Baker Bloodworth, Pam MarsdenATTORI: D. B. Sweeney, Alfre Woodard, Ossie Davis, Max Casella, Hayden Panettiere, Samuel E. Wright, Julianna Margulies, Peter Siragusa, Joan Plowright, Della ReeseTRAMA:Siamo nel tardo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. L'iguanodonte Aladar è stato separato dal branco quando era ancora un ovetto ed è stato allevato su un'isola da un clan di lemuri. Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme alla sua famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma. Si unisce ad un gruppo di dinosauri in fuga verso un…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dinosaur
ANNO: 2000
GENERE: Animazione, Famiglia
REGISTA: Ralph Zondag, Eric Leighton
PRODUTTORE: Baker Bloodworth, Pam Marsden
ATTORI: D. B. Sweeney, Alfre Woodard, Ossie Davis, Max Casella, Hayden Panettiere, Samuel E. Wright, Julianna Margulies, Peter Siragusa, Joan Plowright, Della Reese

TRAMA:
Siamo nel tardo Cretaceo, 65 milioni di anni fa. L’iguanodonte Aladar è stato separato dal branco quando era ancora un ovetto ed è stato allevato su un’isola da un clan di lemuri. Quando una devastante pioggia di meteoriti getta il suo mondo nel caos, Aladar, insieme alla sua famiglia adottiva, cerca rifugio sulla terraferma. Si unisce ad un gruppo di dinosauri in fuga verso un luogo sicuro. Avendo poco cibo e poca acqua e con la minaccia costante di predatori, il branco si mette in cammino e affronta pericoli di ogni genere. Il capobranco Kron impone ritmi faticosissimi, ed è disposto ad eliminare chi non riesce a tenere il passo. Aladar si sente in dovere di intervenire e, così facendo, si mette in urto con Kron. La sorella di Kron, Neera, è conquistata dalle capacità e dalla gentilezza di Aladar, e si mette dalla sua parte.

DESCRIZIONE:
L’ultima fatica della Disney riporta in vita l’impressionante fauna dell’era giurassica, con una favola di buoni sentimenti che purtroppo, però, ripropone temi già troppo sfruttati. L’unica vera novità è l’utilizzo di un’animazione mista (sfondi naturali per personaggi realizzati al computer) che però non convince.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …