Poster del film "Dino e la macchina del tempo"
© 2012 Myriad Pictures − Tutti i diritti riservati.

Dino e la macchina del tempo

TITOLO ORIGINALE: Dino Time
ANNO: 2012
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia
REGISTA: Yoon-suk Choi, John Kafka
PRODUTTORE: Robert Abramoff, Joonbum Heo, David Lovegren, Jae Y. Moh
ATTORI: Rob Schneider, Melanie Griffith, William Baldwin, Jane Lynch, Pamela Adlon, Tara Strong, Stephen Baldwin, Jessica DiCicco, Yuri Lowenthal

TRAMA:
Il piccolo Dino, giocando nel garage del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico Max, aziona inavvertitamente una macchina del tempo fatta a uovo e si catapulta, insieme a Max e alla sorellina Julia che lo aveva seguito per spiarlo, 65 milioni di anni indietro, all’epoca dei dinosauri. Fortunatamente, l’enorme femmina di T-Rex che i tre si trovano di fronte allo schiudersi dell’uovo meccanico, anziché divorarli, li scambia per i cuccioli tanto attesi e li copre di ogni attenzione. Ma i bambini devono comunque trovare il modo di tornare al loro tempo e alla loro vera famiglia.

DESCRIZIONE:
”Dino e la macchina del tempo” è un cartoon vecchio stile, realizzato con il disegno tradizionale e senza grandi effetti speciali, ma ciò nonostante si rivela gradevole per tutte le età (sebbene chiaramente indirizzato ad un pubblico di giovanissimi) grazie alla semplicità della storia, lineare ma ben orchestrata, ed alla buona dose di umorismo e di ritmo da cui è pervaso. Si tratta in altre parole di un film per tutta la famiglia, senza grandi pretese, ma non privo di fascino.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …