Home / Cinema / Dillo con parole mie
Poster del film "Dillo con parole mie"
© 2003 − Tutti i diritti riservati.

Dillo con parole mie

TITOLO ORIGINALE: Dillo con parole mieANNO: 2003GENERE: Dramma, Commedia, Romance, ForeignREGISTA: Daniele LuchettiATTORI: Giampaolo Morelli, Stefania Montorsi, Martina Merlino, Alberto Cucca, Marco Piras, Isabella Cecchi, Karen Ann McLoughlinTRAMA:Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l'unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull'isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Dillo con parole mie
ANNO: 2003
GENERE: Dramma, Commedia, Romance, Foreign
REGISTA: Daniele Luchetti
ATTORI: Giampaolo Morelli, Stefania Montorsi, Martina Merlino, Alberto Cucca, Marco Piras, Isabella Cecchi, Karen Ann McLoughlin

TRAMA:
Megghy ha quattordici anni e ha perso, volontariamente, il gruppo di scout con cui doveva andare in vacanza. Sua madre è già partita e l’unica possibilità per lei è convincere la zia Stefania, che si è appena lasciata con Andrea, ad andare con lei in Grecia. Una volta partite, la ragazzina rivela il suo piano: sull’isola di Ios, dove si stanno recando, ha intenzione di perdere finalmente la verginità. Qui cerca di conquistare un ragazzo che nemmeno la vede, senza sapere che si tratta proprio di Andrea, l’ex fidanzato della zia.

DESCRIZIONE:
una commedia solare e divertente che non pretende di essere più di quello che ?. niente approfondimenti sociologici, dunque, nè dal lato del contrasto generazionale nè sul fronte dei problemi adolescenziali, ma solo bravi interpreti, battute argute e graffianti ed una sceneggiatura che funziona.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …