Home / Cinema / Dietro i candelabri
Poster del film "Dietro i candelabri"
© 2013 HBO Films − Tutti i diritti riservati.

Dietro i candelabri

TITOLO ORIGINALE: Behind the CandelabraANNO: 2013GENERE: Dramma, RomanceREGISTA: Steven SoderberghATTORI: Michael Douglas, Matt Damon, Rob Lowe, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Debbie Reynolds, Cheyenne Jackson, Paul Reiser, Boyd Holbrook, Nicky Katt, Eddie Jemison, Mike O'Malley, Josh Meyers, David Koechner, Krystal EllsworthTRAMA:Basato su un racconto autobiografico, il film racconta della burrascosa relazione, durata sei anni, tra il pianista Liberace e il suo (molto più giovane) amante Scott Thorson.DESCRIZIONE:''Dietro i candelabri'' è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all'amara separazione finale e trae spunto proprio dall'autobiografia di Thorson. Un film efficace nel…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Behind the Candelabra
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Steven Soderbergh
ATTORI: Michael Douglas, Matt Damon, Rob Lowe, Dan Aykroyd, Scott Bakula, Debbie Reynolds, Cheyenne Jackson, Paul Reiser, Boyd Holbrook, Nicky Katt, Eddie Jemison, Mike O'Malley, Josh Meyers, David Koechner, Krystal Ellsworth

TRAMA:
Basato su un racconto autobiografico, il film racconta della burrascosa relazione, durata sei anni, tra il pianista Liberace e il suo (molto più giovane) amante Scott Thorson.

DESCRIZIONE:
”Dietro i candelabri” è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale e trae spunto proprio dall’autobiografia di Thorson. Un film efficace nel raccontare i suoi protagonisti (i comprimari sono meno approfonditi), la loro vita e la loro relazione; e molto divertente nella messa in scena anche grazie all’eccentricità del personaggio raccontato. Peccato solo che si risolva in un dramma sentimentale, e non approfondisca anche il lato artistico di un pianista oggi così poco noto ma ai suoi tempi famosissimo.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …