Home / Cinema / Dick & Jane – Operazione furto
Poster del film "Dick & Jane - Operazione furto"
© 2005 Imagine Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Dick & Jane – Operazione furto

TITOLO ORIGINALE: Fun with Dick and JaneANNO: 2005GENERE: CommediaREGISTA: Dean ParisotPRODUTTORE: Jim Carrey, Brian GrazerATTORI: Jim Carrey, Téa Leoni, Alec Baldwin, Richard Jenkins, Angie Harmon, John Michael Higgins, Richard Burgi, Carlos Jacott, Aaron Michael Drozin, Gloria Garayua, Michelle Arthur, Stacey Travis, Timm Sharp, David HermanTRAMA:Dick (Jim Carrey) e Jane (Tea Leoni) cercano di stare al passo con l'alto tenore di vita dei loro vicini. Quando la società per cui Dick lavora viene coinvolta in uno scandalo e lui rimane senza un soldo, Dick e Jane si trovano a fare i conti con la possibilità di perdere tutto. Ma Dick ha…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 4

4

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Fun with Dick and Jane
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Dean Parisot
PRODUTTORE: Jim Carrey, Brian Grazer
ATTORI: Jim Carrey, Téa Leoni, Alec Baldwin, Richard Jenkins, Angie Harmon, John Michael Higgins, Richard Burgi, Carlos Jacott, Aaron Michael Drozin, Gloria Garayua, Michelle Arthur, Stacey Travis, Timm Sharp, David Herman

TRAMA:
Dick (Jim Carrey) e Jane (Tea Leoni) cercano di stare al passo con l’alto tenore di vita dei loro vicini. Quando la società per cui Dick lavora viene coinvolta in uno scandalo e lui rimane senza un soldo, Dick e Jane si trovano a fare i conti con la possibilità di perdere tutto. Ma Dick ha un’idea: se rubare è abbastanza giusto per il suo capo, lo sarà altrettanto per lui. Attraverso le ritrovate conoscenze, lui e Jane decidono di prendersi una divertente rivincita e di dare una lezione al mondo del business.

DESCRIZIONE:
Dopo una parentesi “seria” Jim Carrey torna al genere commedia con un titolo ispirato allo scandalo Enron. Lui è in forma e come sempre ci regala gag molto divertenti; ma purtroppo il ritmo della pellicola è piuttosto altalenante e, mentre l’apprezzabile discorso sociale viene affogato dalla correttezza e dai buoni sentimenti, lo spetttore si assopisce davanti ad una narrazione poco brillante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …