Poster del film "Diana - La storia segreta di Lady D"
© 2013 Ecosse Films − Tutti i diritti riservati.

Diana – La storia segreta di Lady D

TITOLO ORIGINALE: Diana
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Oliver Hirschbiegel
PRODUTTORE: Robert Bernstein, Douglas Rae
ATTORI: Naomi Watts, Naveen Andrews, Charles Edwards, Douglas Hodge, Lee Asquith-Coe, Cas Anvar, Geraldine James, Juliet Stevenson, Laurence Belcher, Michael Byrne, Mary Stockley, Chris Cowlin, Daniel Pirrie, Raffaello Degruttola

TRAMA:
Nel 1992 Lady Diana Spencer, Principessa di Galles, e il marito Carlo ammettono il fallimento del loro matrimonio e di comune accordo decidono di separarsi. Nel 1995, durante una visita all’ospedale Royal Brompton, la principessa incontra Hasnat Kahn, un affascinante cardiochirurgo di origine pakistana. Nonostante i diversi tenori di vita e l’ingombrante popolarità di Diana, i due finiscono con l’innamorarsi. Nel Giugno 1996 Diana ottiene il divorzio da Carlo, ma nel Gennaio del 1997 i giornali scoprono la sua relazione con Hasnat. Riservato e incapace di accettare la notorietà con la quale avrebbe dovuto convivere da quel momento, Hasnat tronca bruscamente la relazione con Diana, spezzandole il cuore. Per dimenticare il dolore Diana accetta l’invito di Mohammed Al-Fayed e insieme ai figli trascorre sul suo yatch privato le vacanze estive. Qui conosce il figlio di Mohammed, Dodi, ed inizia con lui una nuova storia.

DESCRIZIONE:
Sono passati 16 anni dalla morte di Lady Diana Spencer e ancora si parla di lei. Questo film si apre e si chiude con quella tragica notte del 31 Agosto; in mezzo gli ultimi due anni della vita della principessa triste, quegli anni in cui, abbandonato definitivamente Buckingham Palace, cercò disperatamente di rifarsi una vita. Peccato che si parli di un personaggio troppo conosciuto e troppo amato, di una donna ormai divenuta vera e propria icona pop; al punto che è difficile credere anche per un attimo all’interpretazione della seppur brava Naomi Watts, soprattutto se incastrata in una sceneggiatura poco incisiva e a tratti addirittura banale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …