Poster del film "Derailed - Attrazione letale"
© 2005 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Derailed – Attrazione letale

TITOLO ORIGINALE: Derailed
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Thriller
REGISTA: Mikael Håfström
PRODUTTORE: Lorenzo di Bonaventura
ATTORI: Clive Owen, Jennifer Aniston, Vincent Cassel, Melissa George, Addison Timlin, Xzibit, RZA, Sandra Bee, William Armstrong, Tom Conti, Rachael Blake, Richard Leaf, Catherine McCord, Denis O'Hare, Georgina Chapman, Giancarlo Esposito, David Morrissey

TRAMA:
Marito, padre, affermato pubblicitario: una vita apparentemente perfetta, quella di Charles. Ma l’essere umano è debole, e l’insoddisfazione latente farà deragliare l’uomo dal proprio binario prefissato di fronte all’incontro fortuito con Lucinda, sul treno delle 8. Tra i due, entrambi sposati, scoccherà la fatidica scintilla, che li condurrà inesorabilmente in una stanza di motel. Gli amanti verranno però presto interrotti da un malvivente, il quale, dopo averli rapinati e pestato a sangue Charles, stuprerà la donna. Tra senso di colpa e impossibilità di denunciare l’accaduto alla polizia per evitare lo scandalo, l’uomo continuerà ad essere perseguitato dal criminale. Charles si troverà così messo alle corde dal ricatto, fino alla scoperta di un’incongruenza che lo porterà a intuire verità insospettabili.

DESCRIZIONE:
Un duro colpo per coloro che, dopo aver visto Evil – Il ribelle (film candidato all’Oscar come miglior film straniero) adesso speravano in un’opera seconda dello stesso livello della precedente. Questo film, infatti, è non solo prevedibile, ma anche superficiale, con dialoghi al limite del ridicolo e personaggi per nulla credibili. E nemmeno la violenza – eccessiva – riesce a scuotere lo spettatore.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …