mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Denti
Poster del film "Denti"
© 2000 − Tutti i diritti riservati.

Denti

TITOLO ORIGINALE: DentiANNO: 2000REGISTA: Gabriele SalvatoresATTORI: Sergio Rubini, Anouk Grinberg, Tom Novembre, Anita Caprioli, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Villaggio, Claudio Ammendola, Barbara Cupisti, Alessandra D'Elia, Massimo De Lorenzo, Olimpia Di Maio, Ruggero Dondi, Angela Goodwin, Lucia Migliucci, Elisabetta Pellini, Alice Pepe, Luca PolliniTRAMA:Antonio ha sempre avuto problemi coi suoi incisivi: enormi e percio imbarazzanti. Durante una lite Mara, la donna per la quale ha lasciato la moglie e due figli e della quale e estremamente geloso, gli lancia addosso un posacenere di cristallo rompendogli i denti. Comincia il suo peregrinare fra studi dentisti che si trasformera in una sorta di viaggio…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Denti
ANNO: 2000
REGISTA: Gabriele Salvatores
ATTORI: Sergio Rubini, Anouk Grinberg, Tom Novembre, Anita Caprioli, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Villaggio, Claudio Ammendola, Barbara Cupisti, Alessandra D'Elia, Massimo De Lorenzo, Olimpia Di Maio, Ruggero Dondi, Angela Goodwin, Lucia Migliucci, Elisabetta Pellini, Alice Pepe, Luca Pollini

TRAMA:
Antonio ha sempre avuto problemi coi suoi incisivi: enormi e percio imbarazzanti. Durante una lite Mara, la donna per la quale ha lasciato la moglie e due figli e della quale e estremamente geloso, gli lancia addosso un posacenere di cristallo rompendogli i denti. Comincia il suo peregrinare fra studi dentisti che si trasformera in una sorta di viaggio nella propria coscienza, alterata dagli antidolorifici, dai litigi con Mara e da ricordi e fantasmi che riaffiorano.

DESCRIZIONE:
E’ un film grottesco l’ultima fatica del nostro Salvatores, presentata con successo al Festival di Venezia. I denti sono l’inconscio, e l’angoscioso iter da un dentista all’altro, altro non è che un allucinante e visionario viaggio alla ricerca di sè stessi. Decisamente particolare.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …