Poster del film "Dead Man Down - Il sapore della vendetta"
© 2013 Original Film − Tutti i diritti riservati.

Dead Man Down – Il sapore della vendetta

TITOLO ORIGINALE: Dead Man Down
ANNO: 2013
GENERE: Thriller, Azione, Crime, Dramma
REGISTA: Niels Arden Oplev
PRODUTTORE: Neal H. Moritz, J.H. Wyman
ATTORI: Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert, Luis Da Silva Jr., Stuart Bennett, Franky G, Declan Mulvey, John Cenatiempo, Roy James Wilson, Myles Humphus, Stephen Hill, Aaron Vexler, James Biberi, F. Murray Abraham, Andrew Stewart-Jones, Krystal Tini, William Zielinski, Jessica Jean Wilson, Christopher Cline, Kimberly S. Fairbanks, Michael McKiddy, Beata Dalton, Accalia Quintana, Jay Santiago, Maria Laboy, Saul Stein, Roy Milton Davis, Armand Assante, Jennifer Mudge, Ante Novakovic, Kresh Novakovic, Raw Leiba, Jennifer Butler, Raymond Mamrak

TRAMA:
Victor (Colin Farrell) è il braccio destro di un capomafia di New York in cerca di vendetta. Sulla sua strada incontra Beatrice (Noomi Rapace), una donna misteriosa che nasconde un segreto inconfessabile e che conosce a fondo il passato di Victor. Un thriller ad alta tensione sui pericolosi incroci del destino di due persone accecate dalla sete di vendetta.

DESCRIZIONE:
Dal regista danese dell’originale ”Uomini che odiano le donne” arriva nelle sale un altro film – questa volta americano – che parla di vendetta e di redenzione. La protagonista femminile è la stessa Noomi Rapace che allora aveva vestito i panni di Lisbeth Salander, che qui ritroviamo in un ruolo molto simile e quindi adatto a lei. Il protagonista maschile è invece Colin Farrell, perfetto antieroe tormentato. Accanto a loro tanti bravi co-protagonisti in realtà un po’ sottoutilizzati. Tutto bene quindi? Purtroppo no, dal momento che la trama risulta poco originale, lacunoso, e, a tratti, anche un po’ superficiale.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …