Poster del film "Da ladro a poliziotto"
© 1999 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Da ladro a poliziotto

TITOLO ORIGINALE: Blue Streak
ANNO: 1999
GENERE: Thriller, Azione, Commedia, Crime
REGISTA: Les Mayfield
PRODUTTORE: Toby Jaffe, Neal H. Moritz
ATTORI: Martin Lawrence, Luke Wilson, Dave Chappelle, Peter Greene, Nicole Ari Parker, William Forsythe, Graham Beckel, Robert Miranda, Olek Krupa, Saverio Guerra, Tamala Jones, John Hawkes, Billy 'Sly' Williams, Brandon de Paul

TRAMA:
Miles Logan (Martin Lawrence) è un ladro professionista. Durante una rapina viene però tradito da Deacon (Peter Greene) ed è costretto a fuggire e a nascondere un diamante appena rubato in un condotto d’aria di un edificio in costruzione. Fa appena in tempo a compiere tale operazione e viene arrestato. Scontati i due anni di prigione, Miles è pronto a recuperare la sua refurtiva, ma scopre, con sua amara sorpresa, che l’edificio in costruzione è diventato il 37° distretto di polizia. Non gli resta che intrufolarsi nella caserma nei panni di un poliziotto.

DESCRIZIONE:
Simpatica parodia degli innumerevoli casi in cui sono i poliziotti a fingersi dei malviventi (qui ovviamente accade il contrario), è un film non pretenzioso che vuole solo strappare qualche risata. Ed affida il compito all’inesauribile verve comica del protagonista.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …