Poster del film "Cuori in Atlantide"
© 2001 Castle Rock Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Cuori in Atlantide

TITOLO ORIGINALE: Hearts in Atlantis
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Mistero
REGISTA: Scott Hicks
PRODUTTORE: Kerry Heysen
ATTORI: Anthony Hopkins, Anton Yelchin, Hope Davis, Mika Boorem, David Morse, Alan Tudyk, Tom Bower, Celia Weston, Deirdre O'Connell, Timothy Reifsnyder, Adam LeFevre, Brett Fleisher

TRAMA:
Bobby Garfield, fotografo di successo, dopo molti anni torna nel suo paese natale per partecipare ai funerali dell’amico d’infanzia Sully; lì viene informato della morte, avvenuta alcuni anni prima, di un’altra amica d’infanzia, Carol. La visita alla sua casa ormai abbandonata suscita i ricordi che lo fanno tornare all’estate in cui aveva undici anni e conobbe il solitario e misterioso Ted Brautigan, un anziano che, senza che si sappia nulla di lui, è il suo nuovo vicino di casa. L’amicizia con Ted supporta la mancanza di una figura paterna e la mancanza dell’affetto di una madre vedova, egoista e occupata più del proprio aspetto e dei suoi vestiti che del rapporto con il figlio. Bobby scopre poco a poco che Ted possiede dei poteri che gli permettono di leggere nella mente e nel cuore delle persone e per questo è ricercato da misteriosi uomini e per motivi assai poco chiari.

DESCRIZIONE:
Raccontata come un lungo flashback, questa pellicola, tratta da un racconto di Stephen King, racconta un anno denso di cambiamenti, per il giovane protagonista ma anche per l’intera nazione. Rispetto al libro cui è ispirata, manca decisamente di mordente, e persino le interpretazioni degli attori sembrano un po’ sottotono.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …