Poster del film "Constantine"
© 2005 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Constantine

TITOLO ORIGINALE: Constantine
ANNO: 2005
GENERE: Dramma, Fantasy, Horror
REGISTA: Francis Lawrence
PRODUTTORE: Michael Uslan, Erwin Stoff, Lauren Shuler Donner, Benjamin Melniker, Akiva Goldsman, Lorenzo di Bonaventura
ATTORI: Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker, Pruitt Taylor Vince, Gavin Rossdale, Tilda Swinton, Peter Stormare, Jesse Ramirez, José Zúñiga, Laz Alonso, April Grace, Michelle Monaghan

TRAMA:
John Constantine è un insolente detective del soprannaturale che è stato letteralmente all’inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, le indagini li portano in un mondo di demoni ed angeli che esiste dietro la facciata della Los Angeles contemporanea. Coinvolti in una catastrofica serie di eventi soprannaturali, i due si legano l’un l’altra nella ricerca della pace ad ogni costo.

DESCRIZIONE:
Ecco l’ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto cult, cui, come spesso ultimamente accade, manca totalmente il fascino (nero) dell’originale. Tra citazioni a go-go e una sceneggiatura delirante – per non parlare dell’interpretazione del bel Reeves – l’unica cosa che si salva sono gli effetti speciali, belli anche se decisamente invasivi. E su tutto un’arguta morale: fumare provoca il cancro!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …