mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Cinema / Compagnie pericolose
Poster del film "Compagnie pericolose"
© 2001 Lawrence Bender Productions − Tutti i diritti riservati.

Compagnie pericolose

TITOLO ORIGINALE: Knockaround GuysANNO: 2001GENERE: Crime, ThrillerREGISTA: Brian Koppelman, David LevienATTORI: Barry Pepper, Andy Davoli, Seth Green, Vin Diesel, John Malkovich, Arthur J. Nascarella, Nicholas Pasco, Shawn Doyle, Kevin Gage, Dennis Hopper, Andrew Francis, John Liddle, Kris Lemche, Dov Tiefenbach, Tom NoonanTRAMA:"Chains" Demaret, boss che gode di grande prestigio, un vero numero uno, ha un figlio, Matty, tipo "normale" e tranquillo, che non avrebbe nessuna intenzione di seguire le orme paterne. Ha tentato vari lavori, manager, agente sportivo, ma non è approdato a nulla. Decide, suo malgrado, di sfruttare il nome che porta e chiede allo zio (Malkovich), altro stinco…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Knockaround Guys
ANNO: 2001
GENERE: Crime, Thriller
REGISTA: Brian Koppelman, David Levien
ATTORI: Barry Pepper, Andy Davoli, Seth Green, Vin Diesel, John Malkovich, Arthur J. Nascarella, Nicholas Pasco, Shawn Doyle, Kevin Gage, Dennis Hopper, Andrew Francis, John Liddle, Kris Lemche, Dov Tiefenbach, Tom Noonan

TRAMA:
“Chains” Demaret, boss che gode di grande prestigio, un vero numero uno, ha un figlio, Matty, tipo “normale” e tranquillo, che non avrebbe nessuna intenzione di seguire le orme paterne. Ha tentato vari lavori, manager, agente sportivo, ma non è approdato a nulla. Decide, suo malgrado, di sfruttare il nome che porta e chiede allo zio (Malkovich), altro stinco di santo, di fargli fare qualcosa. Il primo incarico consiste nel portare una valigetta piena di dollari dalla California a New York. Nell’impresa Matty si fa aiutare da alcuni amici, tutti “figli d’arte”, e naturalmente si accorge che “quella” è una carriera pericolosa, molto.

DESCRIZIONE:
Seguire le orme dei genitori può non essere facile; fare il mafioso, poi, se non ce l’hai nel sangue, addirittura impossibile. Pellicola incentrata più sui personaggi che sull’azione, diretta in modo fin troppo lineare ma risollevata da ottimi dialoghi e ben interpretata da colossi quali John Malkovich e Dennis Hopper.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …