Home / Cinema / Come un tuono
Poster del film "Come un tuono"
© 2013 Sidney Kimmel Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Come un tuono

TITOLO ORIGINALE: The Place Beyond the PinesANNO: 2013GENERE: Dramma, CrimeREGISTA: Derek CianfrancePRODUTTORE: Lynette Howell, Sidney Kimmel, Alex Orlovsky, Jamie PatricofATTORI: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen, Rose Byrne, Mahershala Ali, Bruce Greenwood, Harris Yulin, Ben Mendelsohn, Ray Liotta, Robert Clohessy, Gabe Fazio, Olga Merediz, Anthony Pizza, Craig Van Hook, Luca Pierucci, Jennifer Sober, Kayla Smalls, Frank J. Falvo, Hugh T. Farley, Greta SeacatTRAMA:Luke è un pilota di motociclette, impiegato in uno spettacolo ambulante. Dovrebbe partire al seguito del carrozzone per una nuova meta, ma scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: The Place Beyond the Pines
ANNO: 2013
GENERE: Dramma, Crime
REGISTA: Derek Cianfrance
PRODUTTORE: Lynette Howell, Sidney Kimmel, Alex Orlovsky, Jamie Patricof
ATTORI: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen, Rose Byrne, Mahershala Ali, Bruce Greenwood, Harris Yulin, Ben Mendelsohn, Ray Liotta, Robert Clohessy, Gabe Fazio, Olga Merediz, Anthony Pizza, Craig Van Hook, Luca Pierucci, Jennifer Sober, Kayla Smalls, Frank J. Falvo, Hugh T. Farley, Greta Seacat

TRAMA:
Luke è un pilota di motociclette, impiegato in uno spettacolo ambulante. Dovrebbe partire al seguito del carrozzone per una nuova meta, ma scopre di avere un figlio, Jason, nato da una breve relazione con Romina, una ragazza del posto. Resta, dunque, nella provincia dello stato di New York, per provvedere alla sua nuova famiglia e impedire che suo figlio cresca senza un padre, come è accaduto a lui. Le rapine in banche e le fughe in moto sono il metodo più veloce per procurarsi tanti soldi e in fretta, ma “chi corre come un fulmine, si schianta come un tuono”, ed è così che la folle corsa di Luke si arresta davanti alla recluta di polizia Avery Cross, anch’egli padre da poco. Quindici anni dopo, Jason e il figlio di Avery stringono amicizia al liceo, ma il passato che li lega riaffiora e la vecchia violenza chiama nuova violenza.

DESCRIZIONE:
Dopo aver indagato sul rapporto tra fratelli e sulle dinamiche di coppia, il regista Derek Cianfrance affronta il tema della paternità. Con un film, ovviamente, tutto al maschile ma da cui le spettatrici non si sentiranno certo escluse stante l’universalità delle tematiche affrontate. Un film lungo e complesso, ma di grande impatto sia visivo che emotivo, dove tutto sfiora la perfezione: ottima la regia e la sceneggiatura; come pure le interpretazioni e la suggestiva colonna sonora.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …