Home / Cinema / Come lo sai
Poster del film "Come lo sai"
© 2010 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Come lo sai

TITOLO ORIGINALE: How Do You KnowANNO: 2010GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: James L. BrooksPRODUTTORE: James L. Brooks, Paula Weinstein, Laurence Mark, Julie AnsellATTORI: Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson, Jack Nicholson, Kathryn Hahn, Molly Price, Shelley Conn, Tony Shalhoub, Mark Linn-Baker, Lenny Venito, Ron McLarty, Domenick Lombardozzi, John Tormey, Teyonah Parris, Dean Norris, Tara SubkoffTRAMA:Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera 'troppi' i suoi soli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: How Do You Know
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: James L. Brooks
PRODUTTORE: James L. Brooks, Paula Weinstein, Laurence Mark, Julie Ansell
ATTORI: Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson, Jack Nicholson, Kathryn Hahn, Molly Price, Shelley Conn, Tony Shalhoub, Mark Linn-Baker, Lenny Venito, Ron McLarty, Domenick Lombardozzi, John Tormey, Teyonah Parris, Dean Norris, Tara Subkoff

TRAMA:
Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera ‘troppi’ i suoi soli trentacinque anni. Scoraggiata e confusa trova base e rifugio nell’appartamento esagerato di Matty, un vanesio lanciatore di baseball col vizio delle donne e dell’ego. Folgorato dall’estroversa complessità di Lisa, Matty decide di cambiare la sua condotta e di farne il suo unico grande amore. Mentre l’altleta mette a punto una strategia maldestra di corteggiamento, Lisa accetta un invito a cena al buio. Dall’altra parte del tavolo incontra George, un affidabile uomo d’affari accusato di illecito finanziario che si innamora perdutamente di lei. Contesa da due uomini e incapace di intendere i suoi sentimenti, Lisa dovrà fare i conti con la sua vita.

DESCRIZIONE:
Commedia elegante e garbata che potrebbe rappresentare l’ultima performance sul grande schermo di Jack Nicholson (qui in realtà un po’ sottotono), intenzionato ad abbandonare il cinema ”per mancanza di ruoli”. Curiosità a parte, ”Come lo sai” è un film carino, ma purtroppo molto prevedibile: l’unico personaggio un po’ accattivante è quello interpretato da Owen Wilson; mentre gli altri si muovono verso il telefonato epilogo senza il minimo brio.

Potrebbe interessarti

Eddie Redmayne punta al mondo dei villain. “Mi piacerebbe interpretare l’Enigmista”

Ha colpito anche il premio Oscar Eddie Redmayne la passione per le saghe cinematografiche dedicate …