Home / Cinema / Come lo sai
Poster del film "Come lo sai"
© 2010 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

Come lo sai

TITOLO ORIGINALE: How Do You KnowANNO: 2010GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: James L. BrooksPRODUTTORE: James L. Brooks, Paula Weinstein, Laurence Mark, Julie AnsellATTORI: Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson, Jack Nicholson, Kathryn Hahn, Molly Price, Shelley Conn, Tony Shalhoub, Mark Linn-Baker, Lenny Venito, Ron McLarty, Domenick Lombardozzi, John Tormey, Teyonah Parris, Dean Norris, Tara SubkoffTRAMA:Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera 'troppi' i suoi soli…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: How Do You Know
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: James L. Brooks
PRODUTTORE: James L. Brooks, Paula Weinstein, Laurence Mark, Julie Ansell
ATTORI: Reese Witherspoon, Paul Rudd, Owen Wilson, Jack Nicholson, Kathryn Hahn, Molly Price, Shelley Conn, Tony Shalhoub, Mark Linn-Baker, Lenny Venito, Ron McLarty, Domenick Lombardozzi, John Tormey, Teyonah Parris, Dean Norris, Tara Subkoff

TRAMA:
Lisa è vincente da quando aveva otto anni, i codini biondi e una palla di cuoio da lanciare più lontano di qualsiasi maschietto. Giocatrice carismatica e blasonata di una squadra di softball, Lisa viene estromessa dalla squadra da un allenatore ottuso che considera ‘troppi’ i suoi soli trentacinque anni. Scoraggiata e confusa trova base e rifugio nell’appartamento esagerato di Matty, un vanesio lanciatore di baseball col vizio delle donne e dell’ego. Folgorato dall’estroversa complessità di Lisa, Matty decide di cambiare la sua condotta e di farne il suo unico grande amore. Mentre l’altleta mette a punto una strategia maldestra di corteggiamento, Lisa accetta un invito a cena al buio. Dall’altra parte del tavolo incontra George, un affidabile uomo d’affari accusato di illecito finanziario che si innamora perdutamente di lei. Contesa da due uomini e incapace di intendere i suoi sentimenti, Lisa dovrà fare i conti con la sua vita.

DESCRIZIONE:
Commedia elegante e garbata che potrebbe rappresentare l’ultima performance sul grande schermo di Jack Nicholson (qui in realtà un po’ sottotono), intenzionato ad abbandonare il cinema ”per mancanza di ruoli”. Curiosità a parte, ”Come lo sai” è un film carino, ma purtroppo molto prevedibile: l’unico personaggio un po’ accattivante è quello interpretato da Owen Wilson; mentre gli altri si muovono verso il telefonato epilogo senza il minimo brio.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …