Poster del film "Colpo di fulmine - Il mago della truffa"
© 2009 EuropaCorp − Tutti i diritti riservati.

Colpo di fulmine – Il mago della truffa

TITOLO ORIGINALE: I Love You Phillip Morris
ANNO: 2009
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Glenn Ficarra, John Requa
PRODUTTORE: Far Shariat, Andrew Lazar
ATTORI: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Brennan Brown, Nicholas Alexander, Tony Bentley, Michael Beasley, Sean Boyd, Trey Burvant, Marcus Lyle Brown

TRAMA:
Steven Russell conduce una vita piuttosto ordinaria: è un agente di polizia, suona l’organo nella chiesa del paese, è felicemente sposato con Debbie. Fino a quando un grave incidente d’auto non gli fa aprire gli occhi: è gay e desidera vivere la sua vita al massimo, anche a costo di infrangere la legge. Iniziando a vivere la sua nuova vita stravagante, Steven non esiterà ad imbrogliare chiunque per sbarcare il lunario, e alla fine verrà spedito al Penitenziario di Stato dove incontrerà l’amore della sua vita, un uomo sensibile e dai modi gentili che si chiama Phillip Morris. La sua determinazione a far uscire Phillip di prigione e a costruire una vita perfetta insieme, lo spingeranno a tentare, con successo, un colpo impossibile dopo l’altro.

DESCRIZIONE:
Quando si parla di realtà  che supera la fantasia ci si riferisce a storie come quella di Steven Jay Russel, attualmente detenuto in Florida dove nel 1998 fu condannato a ben 144 anni di carcere, che per vent’anni truffಠnumerose aziende e scappಠpi๠volte di prigione. John Requa e Glenn Ficarra (già  sceneggiatori di "Babbo bastardo" e qui al loro esordio alla regia) raccontano la sua rocambolesca vita con uno stile scoppiettante molto adatto all’eclettico Jim Carrey; e nel contempo riescono a raccontare con estrema naturalezza e dolcezza la sua storia d’amore con il compagno di cella Phillip Morris (Ewan McGregor).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …