Home / Cinema / Colpo di fulmine – Il mago della truffa
Poster del film "Colpo di fulmine - Il mago della truffa"
© 2009 EuropaCorp − Tutti i diritti riservati.

Colpo di fulmine – Il mago della truffa

TITOLO ORIGINALE: I Love You Phillip MorrisANNO: 2009GENERE: Commedia, Dramma, RomanceREGISTA: Glenn Ficarra, John RequaPRODUTTORE: Far Shariat, Andrew LazarATTORI: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Brennan Brown, Nicholas Alexander, Tony Bentley, Michael Beasley, Sean Boyd, Trey Burvant, Marcus Lyle BrownTRAMA:Steven Russell conduce una vita piuttosto ordinaria: è un agente di polizia, suona l'organo nella chiesa del paese, è felicemente sposato con Debbie. Fino a quando un grave incidente d'auto non gli fa aprire gli occhi: è gay e desidera vivere la sua vita al massimo, anche a costo di infrangere la legge. Iniziando a vivere la sua nuova…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 8

8

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: I Love You Phillip Morris
ANNO: 2009
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Glenn Ficarra, John Requa
PRODUTTORE: Far Shariat, Andrew Lazar
ATTORI: Jim Carrey, Ewan McGregor, Leslie Mann, Rodrigo Santoro, Brennan Brown, Nicholas Alexander, Tony Bentley, Michael Beasley, Sean Boyd, Trey Burvant, Marcus Lyle Brown

TRAMA:
Steven Russell conduce una vita piuttosto ordinaria: è un agente di polizia, suona l’organo nella chiesa del paese, è felicemente sposato con Debbie. Fino a quando un grave incidente d’auto non gli fa aprire gli occhi: è gay e desidera vivere la sua vita al massimo, anche a costo di infrangere la legge. Iniziando a vivere la sua nuova vita stravagante, Steven non esiterà ad imbrogliare chiunque per sbarcare il lunario, e alla fine verrà spedito al Penitenziario di Stato dove incontrerà l’amore della sua vita, un uomo sensibile e dai modi gentili che si chiama Phillip Morris. La sua determinazione a far uscire Phillip di prigione e a costruire una vita perfetta insieme, lo spingeranno a tentare, con successo, un colpo impossibile dopo l’altro.

DESCRIZIONE:
Quando si parla di realtà  che supera la fantasia ci si riferisce a storie come quella di Steven Jay Russel, attualmente detenuto in Florida dove nel 1998 fu condannato a ben 144 anni di carcere, che per vent’anni truffಠnumerose aziende e scappಠpi๠volte di prigione. John Requa e Glenn Ficarra (già  sceneggiatori di "Babbo bastardo" e qui al loro esordio alla regia) raccontano la sua rocambolesca vita con uno stile scoppiettante molto adatto all’eclettico Jim Carrey; e nel contempo riescono a raccontare con estrema naturalezza e dolcezza la sua storia d’amore con il compagno di cella Phillip Morris (Ewan McGregor).

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …