Home / Cinema / Colpi di fulmine
Poster del film "Colpi di fulmine"
© 2012 Filmauro − Tutti i diritti riservati.

Colpi di fulmine

TITOLO ORIGINALE: Colpi di FulmineANNO: 2012GENERE: CommediaREGISTA: Neri ParentiPRODUTTORE: Aurelio De Laurentiis, Luigi De LaurentiisATTORI: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Simone Barbato, Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, ArisaTRAMA:Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Colpi di Fulmine
ANNO: 2012
GENERE: Commedia
REGISTA: Neri Parenti
PRODUTTORE: Aurelio De Laurentiis, Luigi De Laurentiis
ATTORI: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Simone Barbato, Lillo Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Arisa

TRAMA:
Il film parla dell’amore a prima vista. Nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in galera prima di riuscire a chiarire la sua posizione, si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si spaccia per il nuovo parroco della piccola comunità. Da qui seguiranno diversi colpi di scena, a sfondo sentimentale. La seconda parte del film si svolge invece a Roma.

DESCRIZIONE:
Con questo ”Colpi di fulmine” il cinepattone targato Filmauro si rinnova e si compone di nuovi contenuti: non più comicità nazional-popolare facile e volgarotta, bensì una storia romantica ed un po’ maliziosa anche se sempre leggera e divertente. Una ricetta che sembra funzionare, soprattutto grazie alla simpatia degli interpreti. In particolare Lillo e Greg, protagonisti del secondo episodio, che dispensano risate a profusione e quel brio che invece rimane un po’ latente nella prima parte della pellicola.

Potrebbe interessarti

Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix …