Home / Cinema / Che ne sarà di noi
Poster for the movie "Che ne sarà di noi"
© 2004 − All right reserved.

Che ne sarà di noi

TITOLO ORIGINALE: Che ne sarà di noiANNO: 2004REGISTA: Giovanni VeronesiATTORI: Silvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Elio Germano, Valeria Solarino, Enrico Silvestrin, Katy Louise Saunders, Myriam CataniaTRAMA:Matteo (Silvio Muccino), Paolo (Giuseppe Sanfelice) e Manuel (Elio Germano) sono tre diciannovenni che hanno appena terminato il liceo, e ognuno è in preda ai suoi problemi: Matteo ha una burrascosa relazione con Carmen (Violante Placido), una ragazza più grande di lui e di cui è perdutamente innamorato ma considerato uno sfizio. Paolo, è un ragazzo timido e ben educato che però ha il futuro già deciso dai propri genitori. Manuel è il classico…

Giudizio finale

Il nostro giudizio - 6

6

su 10

Questo è il giudizio in sintesi da parte dei nostri critici e da parte dei lettori. Vota anche tu, esprimendo la tua valutazione in stelline

User Rating: Be the first one !

TITOLO ORIGINALE: Che ne sarà di noi
ANNO: 2004
REGISTA: Giovanni Veronesi
ATTORI: Silvio Muccino, Violante Placido, Giuseppe Sanfelice, Elio Germano, Valeria Solarino, Enrico Silvestrin, Katy Louise Saunders, Myriam Catania

TRAMA:
Matteo (Silvio Muccino), Paolo (Giuseppe Sanfelice) e Manuel (Elio Germano) sono tre diciannovenni che hanno appena terminato il liceo, e ognuno è in preda ai suoi problemi: Matteo ha una burrascosa relazione con Carmen (Violante Placido), una ragazza più grande di lui e di cui è perdutamente innamorato ma considerato uno sfizio. Paolo, è un ragazzo timido e ben educato che però ha il futuro già deciso dai propri genitori. Manuel è il classico ribelle, stufo della madre vedova; non vuole lavorare nel negozio di animali del padre defunto e non nasconde la sua perenne rabbia ed insoddisfazione interiore. Matteo, sapendo che Carmen andrà in vacanza a Santorini, isola della Grecia, convince i suoi due amici ad andare anche loro lì, ingannandoli. Lungo il tragitto in traghetto, i tre incontrano due ragazze particolarmente attraenti: Bea (Valeria Solarino) e Monica (Myriam Catania), che li accompagneranno sull’isola.

DESCRIZIONE:
Un film che parla di giovani, in quel particolare momento della vita di ognuno quando, alla fine delle scuole superiori, ci si ritrova a chiedersi ‘che ne sarà di noi?’; scritto ed interpretato da giovani. Questa è la vera forza del film: attori e sceneggiatore trattano argomenti che conoscono bene, i loro stessi dubbi, sogni e desideri, riuscendo così a rendere la pellicola credibile ed intrigante.

Potrebbe interessarti

gettyimages-535829617_super

Il Parco delle Cinque Terre diventa set per DigitaLife

Dopo il Nicaragua un altro set speciale per DigitaLife, il film collettivo che racconterà i …