Poster for the movie "Cha cha cha"
© 2013 Babe Films − All right reserved.

Cha cha cha

TITOLO ORIGINALE: Cha cha cha
ANNO: 2013
GENERE: Crime, Dramma
REGISTA: Marco Risi
ATTORI: Luca Argentero, Eva Herzigová, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi, Shel Shapiro

TRAMA:
Roma ai nostri giorni. Una metropoli cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare trattarsi di un incidente ma per l’investigatore Corso non ne è così. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un super centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma così non è…

DESCRIZIONE:
Lo stampo dato da Marco Risi alle sue opere è sempre riconoscibile: anche qui si parla di società e politica e di un eroe molto umano, più vittima che vendicatore. Luca Argentero è assolutamente in parte in questo ruolo, drammatico, inusuale per lui; e la scena che lo vede lottare completamente nudo (in cui molto ricorda il Viggo Mortensen de ”La promessa dell’assassino” (2007) di David Cronenberg) è una della più riuscite del film. Che però, nel complesso, risulta un po’ datato e decisamente troppo televisivo.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …