Home / Cinema / Cattivissimo me 2
Poster for the movie "Cattivissimo me 2"
© 2013 Universal Pictures − All right reserved.

Cattivissimo me 2

TITOLO ORIGINALE: Despicable Me 2
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Commedia, Famiglia
REGISTA: Pierre Coffin, Chris Renaud
PRODUTTORE: Christopher Meledandri
ATTORI: Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt, Miranda Cosgrove, Russell Brand, Ken Jeong, Steve Coogan, Elsie Kate Fisher, Dana Gaier, Moisés Arias, Nasim Pedrad, Kristen Schaal, Pierre Coffin, Chris Renaud, Nickolai Stoilov, Vanessa Bayer, Ava Acres, Lori Alan, Jack Angel, Eva Bella, Georgia Cook, John Cygan, Debi Derryberry, Jess Harnell, Danny Mann, Mona Marshall, Mickie McGowan, Mason McNulty, Alec Medlock, Laraine Newman, Jan Rabson, Andre Robinson, Katie Silverman, Casey Simpson, Claira Nicole Titman, Jim Ward, April Winchell, Bailey Gambertoglio, Sherry Lynn

TRAMA:
Per l’ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un’impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.

DESCRIZIONE:
Secondo capitolo del film che nel 2011 incassò oltre 540 milioni di dollari in tutto il mondo, ”Cattivissimo ne 2” è assolutamente all’altezza dell’episodio precedente ed incanterà grandi e piccini con le sue trovate esilaranti, i tratti moderni ma accattivanti ed il suo ritmo vorticoso. Un film ricco di buoni sentimenti, ovviamente, ma anche di citazioni e di trovate originali. Neanche a dirlo, sono i Minion il vero cuore scoppiettante della storia, tanto che si parla di un futuro lungometraggio interamente dedicato a loro.

Potrebbe interessarti

Star Wars: The Clone Wars. Guida agli episodi in attesa della stagione finale

Il nuovo canale di streaming Disney+ sta per mandare in onda la settima ed ultima …