Poster for the movie "Cars - Motori ruggenti"
© 2006 Walt Disney Pictures − All right reserved.

Cars – Motori ruggenti

TITOLO ORIGINALE: Cars
ANNO: 2006
GENERE: Animazione, Avventura, Commedia, Famiglia
REGISTA: John Lasseter, Joe Ranft
PRODUTTORE: Darla K. Anderson
ATTORI: Owen Wilson, Paul Newman, Bonnie Hunt, Larry the Cable Guy, Cheech Marin, Tony Shalhoub, Guido Quaroni, Jenifer Lewis, Paul Dooley, Michael Wallis, George Carlin, Katherine Helmond, John Ratzenberger, Michael Keaton, Joe Ranft, Richard Petty, Jeremy Piven, Bob Costas, Darrell Waltrip, Richard Kind, Edie McClurg, Humpy Wheeler, Tom Magliozzi, Ray Magliozzi, Lynda Petty, Andrew Stanton, Dale Earnhardt Jr., Michael Schumacher, Jay Leno, Sarah Clark, Mike Nelson, Joe Ranft, Jonas Rivera, Lou Romano, Adrian Ochoa, E.J. Holowicki, Elissa Knight, Lindsey Collins, Larry Benton, Douglas Keever, Tom Hanks, Tim Allen, John Ratzenberger, Billy Crystal, John Goodman, John Ratzenberger, Dave Foley, John Ratzenberger

TRAMA:
L’astro nascente delle corse Saetta McQueen, un fiammante bolide con il successo come obiettivo, si trova costretto ad un’inaspettata deviazione nel corso del lungo viaggio per partecipare alla gara più importante della sua carriera. Bloccato nella sonnacchiosa cittadina di Radiator Springs, lungo il vecchio tracciato della Route 66, incontra Sally, Car Attrezzi, Dottor Hudson e tutta una serie di bizzarri personaggi che lo aiuteranno a capire che nella vita non contano solo i trofei e la fama.

DESCRIZIONE:
Pubblicizzatissimo e come sempre molto atteso arriva nelle sale l’ultimo prodotto Disney-Pixar, e almeno dal punto di vista tecnico è un vero e proprio capolavoro: splendidi i fondali, i colori, il senso di profondit? e non ultimi i bolidi protagonisti della storia. Un film forse troppo lungo e con personaggi un po’ stereotipati, ma molto divertente, edificante ma non stucchevole ed in grado di risvegliare il bambino che c’è in ognuno di noi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …