Poster for the movie "Cantando dietro i paraventi"
© 2003 − All right reserved.

Cantando dietro i paraventi

TITOLO ORIGINALE: Cantando dietro i paraventi
ANNO: 2003
GENERE: Dramma
REGISTA: Ermanno Olmi
ATTORI: Bud Spencer, Jun Ichikawa, Sally Ming Zeo Ni, Camillo Grassi, Makoto Kobayashi, Wen Li Guang, Chen Ruohao, Davide Dragonetti, Alberto Capone, Carlene Ko, Sultan Temir Omarov, Bellini Zheng

TRAMA:
Un giovane studente occidentale – in un ambiente estraneo al suo contesto abituale – a causa di un fraintendimento di indirizzo, viene condotto in un luogo fuori mano, in un teatrino-bordello per clientela in cerca di forti, trasgressive, emozioni. Appena varcata la soglia del portoncino illuminato da una lanterna cinese, ecco che viene subito introdotto alla esplicita realtà delle libere seduzioni. Tuttavia, allo sconcerto iniziale, a poco a poco e magicamente si sovrappone l’incanto della rappresentazione, fino a suscitare suggestioni e abbandoni da confondersi con il sogno.

DESCRIZIONE:
Dopo ‘Il mestiere delle armi’ Ermanno Olmi ci propone un altro capolavoro, un poetico e suggestivo inno alla pace ‘travestito’ da favola. Tutto è perfetto: le scenegrafie, i costumi, le musiche, la fotografia (di Flavio Olmi, figlio del regista). E Bud Spencer, autore di un’interpretazione magistrale, è davvero una grande rivelazione.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …